PosteGoFresh, il servizio di consegna refrigerato arriva anche a Verona
di adminIl servizio a domicilio con mezzi refrigerati viene fornito da MLK Fresh, la joint venture nata tra la controllata MLK Deliveries e Mazzocco srl, ed è già operativo nella città scaligera e in altre venti città tra cui Vicenza e Padova.
Verona entra nell’era delle consegne refrigerate a domicilio con il lancio di PosteGoFresh da parte di Poste Italiane. Questo innovativo servizio di trasporto refrigerato, destinato ai prodotti alimentari freschi acquistati online, è frutto della joint venture MLK Fresh, nata tra MLK Deliveries, controllata di Poste Italiane, e Mazzocco Srl, parte del Gruppo Italtrans, specializzato nei trasporti refrigerati. La sinergia tra le due realtà garantisce una consegna a temperatura controllata lungo tutta la filiera, rappresentando una prima assoluta nel panorama nazionale.
Già attivo a Verona e in altre venti città italiane tra cui Vicenza, Padova, Roma, Milano, e Torino, PosteGoFresh promette di rivoluzionare il settore eCommerce alimentare, estendendosi gradualmente su tutto il territorio nazionale. Il servizio permette ai consumatori di ricevere a casa, tramite automezzi refrigerati, prodotti enogastronomici acquistati online, garantendo la freschezza e la qualità degli alimenti dal momento del prelievo fino alla consegna.
La comodità è al centro dell’offerta di PosteGoFresh: il destinatario può infatti scegliere la fascia oraria di consegna, monitorare in tempo reale l’arrivo del prodotto e, se preferisce, optare per il ritiro presso un punto refrigerato designato, dove il pacco verrà conservato alla temperatura ideale fino al ritiro.
Questo servizio rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di Poste Italiane volta a consolidare la propria leadership nel settore delle consegne nazionali, offrendo ai cittadini soluzioni innovative e su misura. L’ingresso nel segmento enogastronomico con PosteGoFresh risponde all’esponenziale aumento degli acquisti online di prodotti alimentari, che negli ultimi quattro anni hanno visto triplicare quantità e valore, sottolineando l’importanza di un servizio di consegna che ne mantenga intatte le proprietà.
In Evidenza
Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%
di Matteo Scolari | 26/12/2025

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0
di Matteo Scolari | 26/12/2025

Grana Padano denuncia gli attivisti anti-allevamenti intervenuti a Natale
di Matteo Scolari | 26/12/2025

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025
di Matteo Scolari | 24/12/2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati
di Matteo Scolari | 24/12/2025

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane
di Matteo Scolari | 23/12/2025

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre
di Matteo Scolari | 22/12/2025

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.
di Matteo Scolari | 22/12/2025

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti
di Matteo Scolari | 20/12/2025



