La Golf compie 50 anni, Volkswagen lancia un nuovo modello
di admin




«Da mezzo secolo, la Golf rappresenta il cuore del marchio Volkswagen: mobilità accessibile a tutti con il massimo livello tecnico. Si è sempre adattata alle esigenze dei Clienti, diventando così una campionessa mondiale di vendite. Ed è proprio su questo presupposto che si basa l’ultimo livello evolutivo della serie, dotata di maggiore efficienza, comfort, prestigio e un nuovo concetto di comando. Più Golf che mai» dichiara Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen.

«La Golf è un’icona di design. Spesso copiata, ma mai equiparata. Grazie alla sua stabilità estetica e al suo grande impatto visivo, è unica nel panorama delle compatte. Le caratteristiche distintive del design tipiche della Golf, come i montanti C, fanno da tempo parte del DNA della Volkswagen. L’essenzialità e la classe che contraddistinguono tutte le generazioni della Golf di oggi rappresentano per noi nel 2024 il punto di partenza e la fonte di ispirazione per sviluppare il design della Golf di domani» conclude Andreas Mindt, Head of Design del marchio Volkswagen.
In Evidenza
Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Grana Padano denuncia gli attivisti anti-allevamenti intervenuti a Natale

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti



