A Bardolino un corso intensivo per diventare cuochi
di adminAl via il 18 gennaio a Bardolino il primo corso gratuito di alta formazione “Da aiuto cuoco a cuoco capo partita” di 120 ore promosso dall’Ente Bilaterale del Turismo del Veronese e riservato a collaboratori e dipendenti delle aziende turistiche della provincia di Verona aderenti all’Ente.
Un percorso altamente professionalizzante con lezioni tecnico-pratiche tenute dallo chef veneziano Orlando Scaggiante, per approfondire e sperimentare sul campo le tecniche di cottura, gli strumenti di lavoro e le abilità necessarie per operare in piena autonomia in cucina.
La filosofia dello chef è una cucina creativa, semplice, basata sulla cucina mediterranea, composta da pochi elementi, combinati a quei profumi particolari che esaltano il gusto, sapori unici e ricercati che ha scoperto e selezionato durante i suoi numerosi viaggi.
Il corso sarà na vera e propria full immersion nel mondo della ristorazione finalizzata a sviluppare nuove competenze tecniche immediatamente spendibili sul lavoro e a valorizzare quei lavoratori motivati ad investire sulla propria crescita professionale, spiegano dagli uffici dell’Ente bilaterale, a cui aderiscono oltre 3mila aziende veronesi della ristorazione e del turismo.
Il corso inizierà mercoledì 18 gennaio e durerà 3 settimane, con lezioni da lunedì al venerdì in orario 8:30-13:30 e 14-17, durante le quali i partecipanti sperimenteranno sul campo ricette e diverse tecniche di cottura di diverse. Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno lunedì 16 gennaio.
Per iscrizioni collegarsi al sito turismo.entebilaterale.vr.it, sezione Formazione>Prenotazioni; per ulteriori informazioni tel.045-8626256.
In Evidenza
Confcommercio Verona: previsioni positive per le festività in alberghi e ristoranti

L’Aeroporto Catullo di Verona ha superato il traguardo di 4 milioni di passeggeri annui

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Export agroalimentare, Marcato: «Urgente un intervento su Brennero e rapporti con l’Austria»

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano



