Bussola, Heraldo: «Sostenibilità è anche impegno sociale»
di adminSostenibilità è il valore chiave che ha animato la nona edizione degli Stati Generali della Lessinia, l’evento organizzato dall’Associazione Verona Network andato in scena a Bosco Chiesanuova lo scorso 14 luglio.
Tanti gli ospiti per progettare insieme il futuro del territorio attraverso la valorizzazione e la messa in rete di diverse iniziative per e con i cittadini, tra queste il Festival del Giornalismo organizzato dall’Associazione Heraldo. Ai nostri microfoni la presidente Fabiana Bussola: «Eventi come questo dipingono un territorio ricco di idee nonostante il periodo complicato. Tanto entusiasmo e vivacità nel pensare al futuro, le stesse energie che noi di Heraldo impieghiamo per realizzare il Festival del Giornalismo».
CLICCA L’IMMAGINE E GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
«Abbiamo appena concluso la seconda edizione e siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato. L’obiettivo è sempre quello di far incontrare le persone per discutere in modo fruttuoso su temi di attualità, creare dibattito e confronto. L’informazione fa parte della vita civile», prosegue Bussola.
«L’edizione del festival chiusa a maggio era proprio incentrata sull’ecosistema e tra i tanti valori si è impegnata nel promuovere quello della sostenibilità così come gli Stati Generali della Lessinia – conclude la presidente dell’Associazione Heraldo -. E’ un tema al centro del dibattito locale e internazionale, incide in ogni aspetto della nostra quotidianità, dal sociale all’ambiente».
In Evidenza
Amarone 2021: Valpolicella fa centro tra qualità, mercato e sostenibilità

Nuovi progetti per Pernigo Group, tra ospitalità, food e visione imprenditoriale

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione





