Inaugurato a Verona “Room”, il communication hub di Moodart
di adminUn vero e proprio negozio laboratorio nel pieno centro storico di Verona. E’ quello che è stato inaugurato a fine ottobre in via Nizza 8, in pieno centro storico, grazie alla scuola di moda e comunicazione Moodart.
Room, questo il nome del nuovo spazio di 80 mq che si affaccia direttamente con due vetrine sulla strada, nasce come luogo creativo pensato e messo a disposizione dei giovani talenti che si possono incontrare all’interno di un communication hub.
Room, infatti, è un vero e proprio laboratorio di sharing ideas dove la creatività della generazione Z ha libera espressione concreta in un incubatore di sperimentazione, contaminazione e inclusione; keywords che descrivono perfettamente il dna di ROOM.
Di fatto un luogo interattivo, di narrazione ed un laboratorio che favorisce l’incontro di: creativi, professionisti, studenti, docenti, aziende, guest e visitatori.
«Racchiusi tra le sue mura i nostri valori si fanno più evidenti esaltati dagli incontri, dagli scambi e dalla contaminazione creativa” ha commentato Elisa Sorrentino Ceo e founder di Moodart School of Fashion Communication “È una piattaforma trasparente, dove possono incontrarsi voci diverse, la traduzione pragmatica e immediata di quello in cui crediamo: studia, impara, sperimenta, viaggia e, infine, lavora» ha aggiunto la fondatrice.
Il nuovo spazio ha il punto di vista di un magazine autorevole, dal tone of voice immediatamente riconoscibile, tratta temi attuali e crea set up coerenti alle tematiche. Ogni progetto promosso all’interno di questo communication hub, è numerato partendo dall’issue 00, ha un timing pre concordato ed un setting dedicato. Inoltre, è uno spazio dove si percepisce il senso di appartenenza di uno concept store, e la contaminazione di una art gallery, è moda, scouting, scoperta, serialità e convivialità.
Con ROOM, Moodart si sposta al centro del sistema creativo che promuove fin dal 2011, anno della sua fondazione, scegliendo di affidarne la cura e la direzione operative a Valentina Quintarelli, ex studentessa iscritta al primo corso di Visual Merchandising e reduce da anni di direction come Visual Supervisor presso il Fondaco di Venezia. «Con Room, l’Accademia conferma la propria vocazione formativa: supportare i talenti più brillanti per formare i professionisti di domani, investendo sul futuro della comunicazione e del settore moda affidandosi anche ai professionisti che vorranno condividere lo spazio con idee e progetti assieme ai talentosi ragazzi della scuola» ha affermato Valentina Quintarelli.
Molte sono le aziende che hanno già aderito con entusiasmo al progetto e i team creativi, composti dagli studenti, sono già operativi dal mese di maggio e lavorano, ciascuno secondo le proprie competenze, su progetti ad hoc.
Tra le molte realtà che Valentina Quintarelli ha inserito a calendario ci sono già grandi nomi che hanno scelto di collaborare con gli stupendi ad ambiziosi progetti educativi ma anche a ritorno di immagine aziendale.
Tra le molte alcune sono: Alu Italia, azienda leader del settore delle strutture per il retail. Forme di Luce e Marketing Display, e ancora E Graphic che si occupa di stampa Offset stampa Digitale e soluzioni per allestimenti, OGM Plant che promuove un lifestyle eco-friendly e sostenibile, dando nuova vita ai materiali di scarto e a basso impatto ambientale. UAU Italian Beauty che sostiene l’ambiente producendo prodotti cosmetici con ingredienti e formulazioni naturali, efficaci e sicure. MGK supporto tecnico e tecnologico di gestione sito e tablet. E ancora, Tintaterra che produce abbigliamento comfy, dai materiali eco friendly e dalle colorazioni che prendono spunto proprio dalle tinte della terra; la collezione che si trova in ROOM richiama i colori delle sabbie dei deserti. Promised of Camilla, l’arte di re-inventare il concetto di fashion, un nuovo stile comodo, ma al contempo appariscente e raffinato. Fili Pari, che sviluppa materiali tecnici innovativi con polvere di marmo, trasformandoli in capi d’abbigliamento di alta qualità artigianale e made in Italy e dalle colorazioni totalmente naturali.
Un vortice coinvolgente e magnetico che vuole diventare un punto di riferimento per i propri studenti, per le realtà produttive ma anche per il territorio e per la città stessa.

In Evidenza
Olivicoltura gardesana e ricerca a confronto sulle strategie sostenibili del futuro

PMI italiane in affanno: clima d’impresa sotto la soglia di neutralità nel 2025

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.



