Marini, Pets Planet Verona: «Percentuali in rapido aumento dalla fine della pandemia, grande attenzione al food»
di adminAi microfoni di Verona Economia, in occasione del numero settimanale dedicato al mondo degli animali, Andrea Marini: titolare di Pets Planet Verona, ci ha parlato delle novità sull’alimentazione e il food specifico per cani e gatti. Inoltre, ha fatto chiarezza su come sono cambiate le tendenze id mercato e di acquisto dopo l’emergenza sanitaria.
Come nasce Pets Planet Verona?
Il negozio di Verona ha aperto nel 2006 grazie a un progetto nato un anno prima quando sono venuto a conoscenza di questo franchising per la consulenza di cani e gatti con la relativa vendita di prodotti. Pets Planet commercializza in Italia da oltre un decennio con circa 11 negozio con un’ottima evoluzione di mercato.
Qual è l’attuale andamento del settore?
La nicchia di mercato del pet food sta crescendo. Prima della pandemia, è stata attestata una percentuale di incremento intorno al +17%; post emergenza sanitaria i numeri sono cresciuti in modo esponenziale. Infatti, come ricordiamo, durante la pandemia avere un cane voleva dire avere la possibilità di uscire di casa. Pertanto sono aumentati i clienti e l’attività lavorativa gode di un buono slancio economico.
Quali sono le richieste che vanno per la maggiore ?
Qualche anno fa l’alimentazione del cane era trattata in modo superficiale. Ora invece si sta sviluppando l’attenzione sulla qualità e sulla quantità del cibo da somministrare ai nostri cani e i nostri gatti. I trend che vanno per la maggiore sono i cibi personalizzati, fatti su misura per rispondere alle necessità del nostro animale. È la nostra filosofia aziendale: attraverso una consulenza personalizzata proponiamo a ogni singolo soggetto un’alimentazione su misura.
Quali sono i progetti futuri di Pets Planet Verona?
Abbiamo aperto il nostro store di Verona da poco più di un anno. Il primo obiettivo è sicuramente farci conoscere e devo constatare che sta andando discretamente bene. Stiamo pensando di presentarci su mercati e fiere per espandere la nostra rete e fidelizzare più clienti possibile.
In Evidenza
Hansen: «Pacchetto vino strumento chiave per affrontare sfide geopolitiche e climatiche»

Vino nella GDO, nel 2025 calano i volumi ma tiene il valore: consumatori orientati al premium

Premio Angelo Betti, Verona protagonista a Vinitaly con Sandro Gini

Rincari elettrici, le cooperative energetiche sono argine e baluardo per i consumatori

A4 Holding, bilancio 2025 positivo: ricavi stabili a 465 milioni ed Ebitda in crescita

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare


