Business sostenibile con BTS Biogas
di adminBTS Biogas, leader tecnologico nello sviluppo e nella costruzione di impianti biogas e biometano, amplia il proprio modello di business affiancando alla storica attività di EPC contractor il nuovo ruolo di investitore per favorire lo sviluppo di progetti per la produzione di biometano.
Grazie alla consolidata esperienza maturata lavorando da oltre 25 anni nel settore e alla forza finanziaria apportata dalla nuova proprietà americana – il veicolo di investimento BDG Holdco LLC controllato da Newlight Partners LP – il Gruppo ha ampliato la propria offerta rafforzando la posizione sul mercato domestico e internazionale.
Come primo step del nuovo modello di business, BTS Biogas ha lanciato “Investiamo, oggi”, una nuova formula che si rivolge alle aziende agricole, all’industria alimentare, alla GDO, alle imprese e ai Comuni e municipalizzate che producono rifiuti organici (FORSU) con l’obiettivo di sostenere e realizzare progetti di economia circolare.
Con “Investiamo, oggi” il Gruppo promuove lo sviluppo e l’acquisto di progetti, siano essi greenfield o brownfield, già autorizzati o in fase di autorizzazione, mettendo a disposizione i propri capitali, il proprio know-how tecnologico e la capacità di realizzare e gestire impianti complessi.
“Le tendenze di mercato in Europa vanno verso la ricerca della sostenibilità, e in quest’ottica è fondamentale intervenire sulla filiera dell’agricoltura, dello smaltimento rifiuti e del recupero dei sottoprodotti se vogliamo raddoppiare la produzione di biogas e biometano a livello europeo per raggiungere i 44 miliardi di metri cubi previsti dalle stime dell’European Biogas Association entro il 2030. – ha dichiarato Franco Lusuriello, CEO di BTS Biogas – Attraverso il progetto ‘Investiamo Oggi’, dimostriamo il nostro pieno interesse a contribuire e sviluppare questo mercato mettendo a disposizione i nostri mezzi finanziari, la nostra capacità di progettazione e personalizzazione e la nostra tecnologia proprietaria”.
In Evidenza
Hansen: «Pacchetto vino strumento chiave per affrontare sfide geopolitiche e climatiche»

Vino nella GDO, nel 2025 calano i volumi ma tiene il valore: consumatori orientati al premium

Premio Angelo Betti, Verona protagonista a Vinitaly con Sandro Gini

Rincari elettrici, le cooperative energetiche sono argine e baluardo per i consumatori

A4 Holding, bilancio 2025 positivo: ricavi stabili a 465 milioni ed Ebitda in crescita

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare


