Imprese, le donne che “Fanno la differenza”: domani il workshop
di adminImpresa, sostenibilità e innovazione: è il focus del workshop “Raccontare la Differenza”, che si terrà domani dalle ore 14 a Verona ospitato nella sede dell’azienda Vecomp Spa, con l’AD Massimo Sbardelaro a fare gli onori di casa. L’ingresso è gratuito e l’iniziativa è organizzata da Smart&Life.
L’obiettivo è quello di coinvolgere imprenditori, dipendenti di imprese e liberi professionisti a riflettere su quali strumenti le aziende hanno oggi a disposizione per essere più sostenibili e innovative, ascoltando l’esperienza di donne che hanno scelto di “fare la differenza” nella loro azienda.
Una di loro è Sara Battistin, responsabile Qualità e Referente Interna Family Audit di Vecomp Spa di: «Mi hanno invitato a parlare dell’esperienza della Conciliazione vita-lavoro in azienda. È un progetto in cui crediamo in azienda anche perché vediamo i vantaggi organizzativi che permette di raggiungere. Penso che un conto sia parlare di spazio per le donne e un conto sia dare reali possibilità a tutti per emergere, ciascuno con la propria differenza».
Sono inoltre previste le testimonianze dirette di Lucia Cuman, CEO-Organizzazione e Sviluppo STL Design & Technology di Marostica (VI); Giulia Bezzi di SeoSpirito SB, Imprenditrice Benefit, SEO strategist e Fonduer de LeROSA di Padova.
Relatori dell’incontro saranno Cristina Calzavara di Smart&Life, Diego Trevisan dell’associazione Casa dei Sentieri e dell’Ecologia Integrale, Beatrice Bettini di GoForBenefit e Gilda Esposito di Future Designer MoCa – Università di Firenze.
In Evidenza
Olivicoltura gardesana e ricerca a confronto sulle strategie sostenibili del futuro

PMI italiane in affanno: clima d’impresa sotto la soglia di neutralità nel 2025

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.



