Nuova call-to-action

E vaiiii! La Banca di Verona , Credito cooperativo Cadidavid si fonde e si sposta a Vicenza

di admin
I veronesi possono perdere un'altra pedina finanziaria importante per tutta la Provincia. Non so come la pensano gli abitanti di Ca di David , che in gran parte sono soci della piccola ma assai ricca cooperativa, ma se i soci voteranno a favore del progetto proposto dagli attuali amministratori, a Ca di David è probabile…

Dopo l’adesione votata   a larghissima maggioranza  dai soci presenti all’assemblea per  entrare nel gruppo ICCREA ora ai soci si chiede di votare, in via telematica,  a distanza a causa COVID,  il progetto di fusione  preparato dal CdA.
Tempo fa, una votazione  di pochissimi soci rispetto al totale degli aventi diritto,  abbiamo dato, sostanzialmente, a Roma  le redini della Banca di Verona  per consentire la nascita del  polo bancario nazionale della cooperazione.  Un servizio a vantaggio   della maggiore   credibilità al sistema creditizio cooperativo italiano, ottenuto  mischiando  banche sane e con grande dotazione, come la nostra, ed altre, la  maggioranza sull’orlo della crisi finanziaria.
Ora, il  progetto che a quanto sento  non  è graditissimo,  e sul quale si esprimeranno i soci il 24/2/2021 alle ore 10 presso a Padova col sistema del  Rappresentante designato ( sul sitowww.bancadiverona.it potrete trovare i dettagliati documenti), prevede che la MAGGIORANZA degli Amministratori sia  tra i soci della banca vicentina incorporante  , che la sede legale sia  quella della banca vicentina, e che il Presidente sia per sei anni  (fate voi  i conti  nel merito) tra i soci veronesi poi  si vedrà. I soci veronesi sono dai documenti  3574, quella vicentina, molti di  più, oltre il triplo. Si chiuderà così un’altra storia  come quella della banca di Verona e di Vicenza e di Bl … a parti invertite, in  questo caso sarà Vicenza a comandare.

Condividi ora!