E vaiiii! La Banca di Verona , Credito cooperativo Cadidavid si fonde e si sposta a Vicenza
di adminDopo l’adesione votata a larghissima maggioranza dai soci presenti all’assemblea per entrare nel gruppo ICCREA ora ai soci si chiede di votare, in via telematica, a distanza a causa COVID, il progetto di fusione preparato dal CdA.
Tempo fa, una votazione di pochissimi soci rispetto al totale degli aventi diritto, abbiamo dato, sostanzialmente, a Roma le redini della Banca di Verona per consentire la nascita del polo bancario nazionale della cooperazione. Un servizio a vantaggio della maggiore credibilità al sistema creditizio cooperativo italiano, ottenuto mischiando banche sane e con grande dotazione, come la nostra, ed altre, la maggioranza sull’orlo della crisi finanziaria.
Ora, il progetto che a quanto sento non è graditissimo, e sul quale si esprimeranno i soci il 24/2/2021 alle ore 10 presso a Padova col sistema del Rappresentante designato ( sul sitowww.bancadiverona.it potrete trovare i dettagliati documenti), prevede che la MAGGIORANZA degli Amministratori sia tra i soci della banca vicentina incorporante , che la sede legale sia quella della banca vicentina, e che il Presidente sia per sei anni (fate voi i conti nel merito) tra i soci veronesi poi si vedrà. I soci veronesi sono dai documenti 3574, quella vicentina, molti di più, oltre il triplo. Si chiuderà così un’altra storia come quella della banca di Verona e di Vicenza e di Bl … a parti invertite, in questo caso sarà Vicenza a comandare.
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit





