Poste italiane – Filatelia. Nuovo sito on line, per contatti diretti, info e con l’elencazione di tutti i francobolli, emessi dal 1861.
di adminParticolarmente significativa è la novità del “Catalogo virtuale”, che consente di ricercare tutti i francobolli emessi, dal 1861 ad oggi, permettendone la visualizzazione grafica e il dettaglio delle caratteristiche tecniche e del foglio informativo. Sarà possibile anche trovare i prodotti filatelici a disposizione del grande pubblico, come i folder tematici, le cartoline, le tessere, le buste primo giorno e le preziose raccolte dei libri dei francobolli degli ultimi anni.
Sul sito, saranno anche presenti le informazioni sulle prossime emissioni in uscita, sui programmi, delle carte valori postali e sui calendari dei servizi temporanei, nella sezione “Eventi e calendario”. Per non perdere alcuna delle emissioni in programma, basta registrarsi nella sezione “Abbonamento filatelico”. Infine, per dare risalto ai tanti event, che si svolgono a livello local, come i convegni, le fiere o le mostre, e averne un ricord, che resti oltre il tempo, si può richiedere l’attivazione di “Servizi filatelici temporanei” e di un annullo speciale, che riprodurrà il tema della manifestazione. Il tutto a portata di click, sul nuovo sito Filatelia.poste.it, per coniugare innovazione e tradizione: un modo diverso di raccontare l’Italia a tutte le generazioni, giovani e meno giovani, attraverso l’affascinante iconografia espressa su un francobollo. Quanto sopra, è il comunicato di Poste Italiane del 10 giugno 2020. Il settore filatelico, dunque, si ammoderna, si pone a disposizione del collezionista, ovviamente, per quanto riguarda emissioni recenti e future, ma anche proponendo un’elencazione completa di tutte le emissioni, poste in circolazione dal 1861. Non solo: sono possibili contatti diretti on line, con gli sportelli, consacrati alla Filatelia.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



