Manifattura Italiana Cucirini Spa dona al Gruppo Calzedonia filo per 150.000 camici
di adminE’ in questo contesto che MIC Spa ha lanciato un vero e proprio appello per offrire supporto e soprattutto il suo know how a tutte quelle Aziende del territorio che hanno deciso di riconvertire la propria attività.
In particolare, l’azienda produttrice di cucirini ha contribuito all’iniziativa di riconversione del Gruppo Calzedonia, donando il filato da cucire già disponibile in stock per la produzione dei primi 150.000 camici e dispositivi di protezione.
Giovanni Cumerlato, presidente del CDA ha commentato “Siamo partner del Gruppo Calzedonia da tempo e ci ha fatto piacere poter contribuire alla riconversione dell’Azienda quale sostegno alla lotta contro il covid-19, nostro comune nemico. Il nostro filo cucirino era già stato testato e collaudato per l’uso nei DPI e lo abbiamo reso immediatamente disponibile.”
L’Azienda continuerà nella produzione dello stock anche nelle prossime settimane e nel contempo sta lavorando alla produzione di filati innovativi e a basso impatto ambientale per l’impiego nel settore della moda, della pelletteria, delle calzature e dell’arredo.
Per informazioni www.micspa.com
Ufficio stampa: Media Ambience, a.piciotti@media-ambience.com v.borghi@media-ambience.com
Nel 1911 comincia l’avventura nel tessile della famiglia Cumerlato nel vicentino con l’ovattificio Cumerlato e prosegue poi nel 1976 con la creazione della Manifattura Italiana Cucirini per la produzione di filo per l’industria della confezione. Forte di una crescente presenza internazionale, in particolare in Europa e Nord Africa, il gruppo si è specializzato successivamente anche nell’industria delle pelli, delle calzature e dell’arredo, ampliando la propria gamma e offrendo articoli con caratteristiche speciali per settori le cui unicità richiedono soluzioni specifiche. Qualità e sostenibilità sono parte integrante della mission di MIC che vanta certificazioni Oeko-Tex 100 e conformi al capitolato REACH, una produzione e una logistica all’avanguardia, a basso impatto ambientale.
In Evidenza
Amarone 2021: Valpolicella fa centro tra qualità, mercato e sostenibilità

Nuovi progetti per Pernigo Group, tra ospitalità, food e visione imprenditoriale

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione





