Innovazione extra-musica a Fucina Culturale Machiavelli
di adminDue corsi per bambini di differenti fasce d’età tenuti da Anna Benico; un programma a moduli per adulti con i docenti di Caesura Teatro Mirko Segalina e Sabrina Carletti e con il regista Matteo Spiazzi; la novità è un corso sulla produzione di contenuti digitale, con l’attore Andrea Baglio.
È il secondo anno dall’introduzione di un’offerta formativa alternativa da parte di Fucina Culturale Machiavelli, la cui volontà è quella di migliorarsi e offrire una chiave di lettura contemporanea.
Un particolare focus lo meritail corso pensato per aspiranti Youtuber, tenuto dall’attore e regista veronese Andrea Baglio. Il progetto consiste in un percorso da ottobre a maggio incentrato sulla produzione di contenuti multimediali, toccando tematiche come la gestione di un video-blog, ricercare la connessione con il pubblico, il digital-storytelling.
Anna Benico, attrice e formatrice diplomata presso l’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto, propone invece due corsi per bambini: BOO! per bambini dai 4 ai 6 anni e I MOVE! dai 7 ai 10. I corsi intendono introdurre al teatro attraverso il gioco e la scoperta graduale del corpo, attraverso il movimento e la musica.
Il corso per adulti verrà invece diviso in moduli, e il suo fine è quello di proporre un’ampia panoramica di contenuti tali da potersi adattare alle più diverse esigenze, da quelle professionali come il publicspeaking, a quelle artistiche come i moduli di dizione e improvvisazione, o quello sulla maschera nella commedia dell’arte.
Filippo Avesani
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



