SERATA JAZZ AI BASTIONI DELLE MADDALENE.
di adminL’appuntamento è per sabato 21 settembre, con inizio alle 20.30, al Centro di Documentazione ‘Verona Città Fortificata’, in vicolo Madonnina 12 a Porta Vescovo.
La pianista Elena Bruk, accompagnata dai componenti della Jazzset Orchestra, Rizzardo Piazzi al sax, Stefano Corsi al contrabbasso e Alberto Olivieri alla batteria, si esibirà nell’esecuzione di brani dei più noti volti del panorama jazzistico americano, con gli indimenticabili capolavori di George Gershwin, Jerome Kern e Leonard Bernstein.
Il concerto sarà preceduto da una breve introduzione storica sul sistema fortificato veronese a cura di Enrico Scognamillo. La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento dei 60 posti disponibili in sala.
“Un’occasione per ascoltare buona musica in un contesto particolare della nostra città – spiega il presidente della 1ᵃ Circoscrizione Giuliano Occhipinti –. Ad apertura di serata, per una maggiore valorizzazione della cinta magistrale dei Bastioni delle Maddalene, saranno fornite al pubblico alcune nozioni storiche sul sistema fortificato veronese e sulle bellezze architettoniche di questi luoghi”.
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



