Flavio PIVA nel gruppo ICCREA
di admin
Flavio Piva, Presidente della Banca di Verona, è stato nominato tra i 15 componenti del nuovo Consiglio di Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Lo ha nominato l’Assemblea degli Azionisti di Iccrea Banca, tenutasi lo scorso 30 aprile a Roma, che ha rinnovato la composizione del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2019 – 2022 ed approvato il bilancio al 31 dicembre 2018.
La nomina di Piva è in continuità con la storica rilevanza che il Credito Cooperativo veneto riveste nel Gruppo Iccrea, oggi quarta realtà bancaria nazionale.
Flavio Piva, classe 1965, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona. Durante il suo percorso di carriera assume incarichi di rilievo in società di servizi e industriali. Nel Credito Cooperativo dal 2004, inizialmente in qualità di consigliere e dal 2010 al 2014 come Vicepresidente di Banca di Verona. Nel 2018 assume la Vice Presidenza della Federazione Veneta delle BCC e la Presidenza di Banca di Verona.
Il rinnovato Consiglio di amministrazione della Capogruppo Iccrea è composto da 15 membri, 10 dei quali sono espressione delle BCC: Giuseppe Maino, Lucio Alfieri, Francesco Carri, Teresa Fiordelisi, Giuseppe Gambi, Maurizio Longhi, Flavio Piva, Angelo Porro, Salvatore Saporito e Pierpaolo Stra e 5 indipendenti: Giuseppe Bernardi, Paola Leone, Luigi Menegatti, Mario Minoja e Laura Zoni.
In Evidenza
Stellantis: stop allo smart working dal 2027

L’intelligenza artificiale fa risparmiare fino al 40% di energia elettrica alle imprese

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Immobiliare, a Verona prezzi in crescita fino al 3%. Affitti in aumento tra il 4% e il 6%

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”





