TiLinko: come aumentare il fatturato delle aziende con le digital pr
di adminLa nascita di TiLinko
In seguito alle crescenti richieste relative alle attività di Digital pr Stefano Schirru, founder della Img Solutions, decide di creare una divisione aziendale interamente dedicata al settore e di mettere i 10 anni di esperienza al servizio delle aziende.
Nasce cosìTiLinko, una realtà che ad oggi può vantare un organico di oltre 15 addetti tra consulenti e team della redazione. Stefano Schirru si dimostra estremamente soddisfatto di come stanno andando le cose: “Ad oggi siamo in fortissima crescita. I risultati che stiamo ottenendo con i nostri clienti sono molto importanti e ci danno fiducia per affrontare con entusiasmo tutte le complesse sfide che ci attendono per questo 2019”.
In che modo le Digital pr aiutano le aziende a crescere
Come abbiamo detto, le digital pr consistono in tutte quelle attività volte a comunicare i valori del proprio brand, sia esso personale o aziendale, attraverso i canali digitali. In casaTiLinko il processo è stato rivisto e strutturato in 3 step fondamentali.
Il primo step consiste nella fase di analisi. In particolare vengono analizzati i punti di forza del cliente, viene analizzato il mercato di riferimento e i competitor. Il secondo step consiste nella fase di progettazione. Vengono, quindi, individuati i canali e gli strumenti più idonei e si scelgono gli “argomenti” da comunicare.
Infine l’ultimo step è quello dell’azione, ossia la fase in cui si diventa operativi e tutto si concretizza. “Volendo semplificare al massimo il nostro lavoro”, spiega Stefano Schirru, “possiamo dire che ci preoccupiamo di far sì che testate giornalistiche importanti, sia a livello locale che nazionale, parlino dell’azienda o del professionista. In questo modo riusciamo a dare autorevolezza al brand dei nostri clienti portando un aumento di conversioni e fatturato. Non a caso, ad oggi, possiamo vantare collaborazioni importanti sia con grandi brand nazionali che con le PMI che operano a livello locale”.
Insomma grazie alle Digital pr si riesce a dare non solo visibilità, ma anche credibilità ad un prodotto o ad un servizio con il risultato di aumentare il “valore percepito” dai clienti e, di conseguenza, generare un flusso maggiore di vendite. Chi si occupa di curare l’attività di digital pr, quindi, svolge il delicato ruolo di tramite, veicolando il messaggio del brand in maniera capillare sui principali mezzi di informazione del web.
Uno strumento indispensabile, oggi, per tutte le aziende che abbiano a cuore la propria brand reputation e vogliano assicurarsi di non lasciare nulla al caso in un ambito così delicato come quello della comunicazione(i.p.)
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



