Nuova call-to-action

Il corteo carnevalesco del “Papà del Gnòco” a Verona. Organizzato dal “Bacanàl del Gnòco”, partirà da Corso Porta Nuova, “vènardi gnòcolàr, 9 de fébràr, àle 13,45”.

di admin
La 488ª sfilata carnevalesca veronese è stata presentata la mattina del 7 febbraio dall’assessore Filippo Rando e dal presidente del Carnevale di Verona, Valerio Corradi, alla presenza del Papà del Gnòco, una volta acquisita, per quanto possibile, la certezza in fatto di sicurezza. Certezza, realizzatasi grazie alla collaborazione della Prefettura, del Comune di Verona, della…

Molta attenzione sarà volta anche ad evitare lo sfacciato abuso di crema da barba. Siamo giunti anche a questo, quando, invece, trattando di carnevale, si dovrebbe poter pensare solo all’allegria… Andando al sodo, mentre, dalle ore 11, in Piazza Bra, saranno a disposizione, al prezzo di 3-€, piatti di ottimi “gnòchi”, sfileranno, dalle ore 13,45, partendo da Corso Porta Nuova, 101 gruppi o carri, dei quali 22 a concorso, che, quindi, saranno selezionati, dal voto dei cittadini, i quali potranno ottenere il relativo biglietto di concorso dai bar della zona di San Zeno o ritagliandolo dalla brossura ufficiale 2018 del Carnevale veronese. I 101 carri – dei quali due dall’estero – formeranno una coda della lunghezza di sette chilometri…! La manifestazione del “vènardi gnòcolàr” – alla quale saranno presenti le majorettes da tutta la provincia – continuerà sino alle ore 23,30! Dónca, nó gh’è che da dìr: Bòn Carnevàl!
Pierantonio Braggio

Condividi ora!