60° Anniversario dello Zecchino d’Oro. A verona un misical per festeggiarlo
di adminL’appuntamento, realizzato in occasionino del 60° anniversario dello Zecchino d’Oro, è promosso dall’Antoniano di Bologna, Fondazione Aida di Verona e Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento in collaborazione con la società Geomag e con il supporto del Comune di Verona e di Agsm.
“Un momento di festa per le famiglie – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco – e per tutti coloro che amano lo Zecchino d’Oro e le sue indimenticabili canzoni, che fanno oggi parte della storia del nostro Paese e, soprattutto, dei ricordi di diverse generazioni”.
Protagoniste dello spettacolo le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro che, attraverso le avventure vissute dalla bambina Alice, accompagneranno il pubblico in un fantasy musicale in grado di sorprendere tutti, grandi e piccini. Sul palco la piccola Alice sarà guidata nel viaggio dall’Omino della Luna, in grado di far sognare i bimbi mentre dormono grazie al tintinnio dello zecchino d’oro di cui si vuole impadronire la Strega Obscura.
L’evento sostiene a Verona l’ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale, proponendo mercoledì 3 gennaio all’ospedale di Borgo Trento un’anteprima dello spettacolo, per regalare un sorriso ai bambini ricoverati nella struttura.
Presenti in conferenza Meri Malagutti di Fondazione Aida di Verona, il regista Raffaele Latagliata e parte del cast dello spettacolo, Giada Maragno, Maddalena Luppi e Stefano Colli.Per informazioni: Fondazione Aida – Ufficio stampa 3284644749 – 045.8001471/045.595284 o e-mail:stampa@fondazioneaida.it -www.fondazioneaida.it.
In Evidenza
AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Var Group acquisisce la veronese InnoTech: leadership su SAP Business One e agenti AI

Daverio & Florio sostiene Progetto Quid: formazione e lavoro per donne over 50

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti





