Nuova call-to-action

La veneta Thron entra nella classifica mondiale Forrester dei software per la gestione intelligente dei web e aumenta del 60% il fatturato

di admin
Gli analisti americani confermano la strategia di THRON: aiutare le aziende a usare internet per creare un contatto con ogni persona e allargare il mercato.

Lastminute.com, Valentino, GlaxoSmithKline, Cerrefour, Maserati, Furla e Campagnolo: l’elenco può continuare. I software di Thron, la società creata da Nicola Meneghello dieci anni fa (sede a Piazzola sul Brenta, uffici a Shanghai, Londra e Milano), permettono già a medie e grandi multinazionali di organizzare la loro offerta digitale e soprattutto di indovinare le preferenze di ciascuna persona analizzando le sue ‘navigazioni’ sui siti aziendali.
La visione di Thron, che ha 60 collaboratori, è stata premiata dagli analisti di Forrester sotto il profilo quantitativo (è salita in un anno da ultima a 15ª azienda nel settore Digital Asset Management con un aumento del 60% che ha portato a 5 milioni di euro il fatturato) e qualitativo. Secondo l’edizione 2017 del “Digital Asset Management (DAM) Vendor Landscape”, Thron ha infatti tutte le caratteristiche che Forrester prevede saranno maggiormente richieste in futuro.
«Thron permette all’azienda di disintermediare la relazione, superando i filtri abituali e muovendosi “dai numeri alle persone”. Alle aziende proponiamo un percorso che inizia ottimizzando il modello di business esistente ma tende a sperimentarne altri, a immaginare nuovi mercati, prodotti e relazioni», spiega Nicola Meneghello, fondatore e Ceo dell’azienda.
L’approccio “Inteligent DAM” (Digital Asset Management) che THRON rende possibile, mette a contatto i Brand con le persone, aumentando la rilevanza dei contenuti per i singoli utenti aumentando il loro coinvolgimento e personalizzando le call-to-action. Questo si aggiunge alle potenzialità di miglioramento nell’efficienza della gestione delle asset digitali, nella protezione del Brand, della sua coerenza e delle proprietà intellettuali dell’Azienda.
Forrester conferma la vision di Thron anche a livello più ampio: secondo le ricerche della società di Palo Alto il 76% delle aziende clienti intendono investire sui contenuti delle loro interfacce digitali e l’80% pensa che una analisi dei contenuti scelti permetta di definire sempre meglio le esigenze e le attese del potenziale cliente.
Il successo di Thron conferma la visione di Nicola Meneghello, 39 anni padovano, «Thron porta i fattori di successo del “made in Italy” anche nel campo del softwareas-a-service aziendale».

Condividi ora!