Nuova call-to-action

Il veneto Mazzucco si aggiudica il GP internazionale dell’Arno

di admin
Arrivo in solitaria per l’atleta padovano della Borgo Molino Rinascita Ormelle

Il padovano di Conselve Fabio Mazzucco, atleta tesserato con il team Borgo Molino Rinascita Ormelle ha conquistato il GP dell’Arno, importante gara ciclistica internazionale riservata alla categoria juniores, che si è disputata ieri a Solbiate Arno (VA).
In una giornata dal caldo estivo si sono confrontate ben 38 squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero. Al via 179 atleti ma solo 71 di questi hanno ultimato la gara che si è svolta su di un circuito ondulato di circa 12 chilometri ad una media di oltre 40 Km /h, per un totale di 124 Km.
A dare il via alla corsa, oltre al sindaco di Solbiate Arno Oreste Battiston, era presente l’ex professionista Ivan Basso.
Molti i tentativi di fuga fin dalle prime battute, fino a che un atleta della Romagnano Guerciotti, squadra ligure, Tiziano Guglielmi è rimasto solo al comando per diversi chilometri arrivando a guadagnare sul gruppo oltre un minuto di vantaggio.
La bella azione di Guglielmi ha fatto si che il ritmo di gara si accendesse ed il gruppo si è spezzato per cercare di accorciare le distanze. Si ritrovano in testa 19 atleti, tra cui il veneto Mazzucco Fabio, che quando mancano ancora oltre 15 chilometri dall’arrivo prende il largo in solitaria. Arriva ad ottenere oltre 40 secondi di vantaggio sui più immediati inseguitori che, a causa del ritmo di gara si rompono in piccoli gruppetti. E’ così che il padovano riesce sempre a mantenere quel margine di vantaggio che gli consente di arrivare sul rettilineo dell’arrivo in solitaria potendosi godere l’applauso del pubblico, che numeroso, lo attendeva.
Dietro di lui il toscano Magli ed il lombardo Colnaghi che con una possente volata si classificano nell’ordine secondo e terzo.

Condividi ora!