Centro antiviolenza di Arzignano:” un aiuto concreto alle donne grazie al mecenatismo imprenditoriale e al volontariato”
di adminUn centro – fa notare l’assessore – nato grazie al mecenatismo imprenditoriale di Bruno Mastrotto, imprenditore della concia di fama mondiale, e della Fondazione Cariverona, nonché alla sensibilità sociale di molti privati che, insieme alla Regione Veneto, hanno contribuito a sostenere la ristrutturazione dell’edificio donato dalle suore Orsoline alcuni anni fa e la costituzione della Fondazione Casa Sant’Angela, organizzazione non lucrativa di utilità sociale riconosciuta dalla Regione e presieduta dall’imprenditrice Susanna Magnabosco.
“Come dice il presidente della Regione, il Veneto è la regione dei primati – sottolinea l’assessore – tra i quali spicca quello del volontariato. Si tratta di una ricchezza che non va data per scontata, perchè frutto di valori e di educazione profonda. Che una imprenditrice si sia resa disponibile a presiedere questa fondazione, sottraendo tempo alla propria azienda, è segno evidente di una cultura etica e sociale che è il tratto distintivo della nostra terra, delle sue relazioni economiche ed imprenditoriali”.
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





