Centro antiviolenza di Arzignano:” un aiuto concreto alle donne grazie al mecenatismo imprenditoriale e al volontariato”
di adminUn centro – fa notare l’assessore – nato grazie al mecenatismo imprenditoriale di Bruno Mastrotto, imprenditore della concia di fama mondiale, e della Fondazione Cariverona, nonché alla sensibilità sociale di molti privati che, insieme alla Regione Veneto, hanno contribuito a sostenere la ristrutturazione dell’edificio donato dalle suore Orsoline alcuni anni fa e la costituzione della Fondazione Casa Sant’Angela, organizzazione non lucrativa di utilità sociale riconosciuta dalla Regione e presieduta dall’imprenditrice Susanna Magnabosco.
“Come dice il presidente della Regione, il Veneto è la regione dei primati – sottolinea l’assessore – tra i quali spicca quello del volontariato. Si tratta di una ricchezza che non va data per scontata, perchè frutto di valori e di educazione profonda. Che una imprenditrice si sia resa disponibile a presiedere questa fondazione, sottraendo tempo alla propria azienda, è segno evidente di una cultura etica e sociale che è il tratto distintivo della nostra terra, delle sue relazioni economiche ed imprenditoriali”.
In Evidenza
Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Grana Padano denuncia gli attivisti anti-allevamenti intervenuti a Natale

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti



