Attivo il pagamento bollo auto con codice univoco
di adminI cittadini da tempo aspettavano la possibilità di poter effettuare i pagamenti in modo più agevole, veloce e senza aggravi di commissioni a mezzo bancomat, presso una delle tabaccherie abilitate o presso le agenzie pratiche auto convenzionate. Ma anche i circa 3000 riscossori convenzionati con la Regione attendevano questa svolta nel sistema regionale dei pagamenti. Il vicepresidente sottolinea che il risultato, ottenuto dopo oltre un anno di lavoro con le categorie di settore, consolida l’ottimo posizionamento del Veneto a livello nazionale in materia di transazioni effettuate sul nodo telematico dei pagamenti.
Tutti coloro che sono già registrati nel portale Infobollo riceveranno nei prossimi giorni, nella propria mail, l’avviso di scadenza con la possibilità di stampare direttamente l’avviso PagoPA. Ma questa modalità di pagamento sarà utilizzabile anche da chiunque, semplicemente collegandosi al portale dove, oltre a poter pagare direttamente con addebito in conto corrente o con carta di credito, sarà possibile in alternativa chiedere al sistema regionale la generazione in automatico di un codice univoco (IUV) da stampare e presentare presso l’esercizio commerciale o bancario più comodo per effettuare un pagamento sicuro.
Per informazioni o segnalazioni è attivo un call center al numero 840848484 con gli orari pubblicati nel sito internet regionale. In alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo infobollo@regione.veneto.it.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





