CULTURA: APERTE DAL 1° SETTEMBRE LE ISCRIZIONI ALL’UNIVERSITÀ DELL’EDUCAZIONE PERMANENTE.
di adminLe domande vanno presentate alla Segreteria dell’U.E.P. al primo piano di piazzetta Santa Eufemia 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.15 alle 12.15.
Nella stessa sede sono in distribuzione gli opuscoli informativi, la domanda di iscrizione e il bollettino postale prestampato per il versamento della tassa di iscrizione di 50 euro. Per iscriversi è obbligatoria la residenza anagrafica nel comune di Verona. Non ci sono limiti di età (è necessario comunque essere maggiorenni) e non sono richiesti titoli di studio. Per coloro che frequentano per la prima volta i corsi è necessaria una fototessera.
Sarà possibile iscriversi anche on-line collegandosi al sito www.comune.verona.it (nel menù in alto cliccare sulle voci “servizi” – “cultura” – “università dell’educazione permanente”).
Anche per quest’anno le attività in programma sono numerose e si pongono l’obiettivo di arricchire il patrimonio socioculturale in diversi ambiti: dalle discipline scientifiche, letterarie, artistiche e giuridiche, ai laboratori di teatro, di pittura e scultura, di informatica e pratica corale.
L’iscrizione permette di frequentare liberamente tutti i corsi, fino ad esaurimento dei posti a sedere nelle aule. Per i laboratori invece, essendo a numero chiuso, sarà possibile prenotarsi a ottobre dopo aver effettuato regolare iscrizione.
In Evidenza
Federalberghi Garda Veneto: «Olimpiadi sul lago? La tutela venga prima»

Agsm Aim, il Consiglio accelera per il “battesimo” ufficiale in Magis

CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»





