Nuova call-to-action

PRESENTATO NUOVO SERVIZIO MEDIALABOR DEL CENTRO POLIFUNZIONALE DON CALABRIA

di admin
Si chiama Sevuoipuoi il nuovo metodo messo a punto dal Centro Polifunzionale Don Calabria, attraverso il servizio Medialabor, nell’ambito dei progetti per il supporto nella ricerca del lavoro a persone disoccupate in situazione di svantaggio. Il servizio, frutto della sinergia tra vari enti tra cui il Comune di Verona, è stato presentato oggi a Palazzo…

Presenti Laura Rabbi del Dipartimento Salute mentale Ulss 20 e Laura Parenti dell’Ufficio interventi educativi Miur Ufficio scolastico regionale.
“La proficua collaborazione tra Comune e Centro Don Calabria – ha detto l’assessore Leso – ha permesso, nel corso degli anni, non solo la progettazione di importanti servizi, ma anche la loro realizzazione, con l’obiettivo di dare risposte a persone disagiate, anche nell’abito del reinserimento lavorativo”.
Il metodo Sevuoipuoi permette, attraverso lo sviluppo di competenze personali trasversali, di attivare percorsi formativi rivolti ad operatori di settore, persone in inserimento lavorativo e studenti con fragilità nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.
Il servizio Medialabor si avvale della certificazione europea Equassdi qualità nei servizi sociali di accompagnamento al lavoro delle persone con disabilità. Ad oggi, il Centro Polifunzionale Don Calabria è l’unico ente in Italia con questa certificazione.

Condividi ora!