Nuova call-to-action

LE MUSICHE DI VIVALDI DI SCENA NE LE QUATTRO STAGIONI

di admin
Le quattro stagioni e piccolo vento, spettacolo di Fondazione Aida tratto dal libro di Chiara Carminati e illustrato da Pia Valentinis, entrambe vincitrici del Premio Andersen, sarà presentato al Teatro Stimate di Verona il 22 febbraio, ore 16,30 per “Famiglie a teatro”. Prosegue la rassegna Famiglie a teatro del Teatro Stimate di Verona con Le…

Con l’aiuto dei tre attori in scena, Andrea Bellacicco, Anna Benico, Emanuela Camozzi, tecnico audio e luci Simone Meneghelli, e la regia di Nicoletta Vicentini, Piccolo Vento parla al pubblico, attirando l’attenzione dei bambini sull’osservazione delle piccole cose della natura e sull’ascolto del racconto musicale. Alternandosi in danze e narrazioni, giocheranno insieme ai bambini ad ascoltare le parole di Piccolo Vento e ad accompagnarlo alla ricerca della sua mamma Zefiro, scivolando armoniosamente da una stagione all’altra.

Chiara Carminati è nata e vive a Udine. Laureata in Lettere Moderne, si è specializzata in analisi del testo all’Università di Aix-en-Provence. Scrive e traduce poesie per bambini e conduce incontri di poesia, corsi di aggiornamento per insegnanti e letture ad alta voce presso scuole e biblioteche. Ha pubblicato i suoi testi con Mondadori, Einaudi Ragazzi, Fabbri Editori, Grimm Press, Fatatrac, Carthusia. Collabora con i musicisti della Linea Armonica, con i quali realizza spettacoli di poesia e narrazione che intrecciano parole, musica e immagini.

Pia Valentinis ha vinto la XXI edizione del Premio Andersen, il maggior riconoscimento italiano dedicato ai libri per ragazzi, nella categoria Miglior illustratore. Ha illustrato numerosi libri per bambini con case editrici nazionali e internazionali. Il suo libro più recente, “Ferriera” (Coconino Press) è una graphic novel.

Condividi ora!