COMUNI IN BOLLETTA. LUCA ZAIA: I SINDACI HANNO RAGIONE. E SONO DEGLI EROI. IO STO CON LORO
di adminLuca Zaia, presidente del Veneto, commenta con queste parole l’incontro promosso ieri alla Gran Guardia di Verona da una quarantina di sindaci scaligeri.
“Minacciano di chiudere i Municipi. Li capisco: alle amministrazioni locali – sottolinea Zaia – si lascia l’autogoverno dei territori ma pesantemente condizionato da vincoli impropri, portandone via le risorse, taglieggiando i trasferimenti dovuti, accollando nuove incombenze. E’ una presa in giro, per non dire peggio, cui ora si aggiunge ora anche il peso degli immigrati fiondati qua e là senza alcuna logica né prospettiva”.
“Appoggerò la loro richiesta di azioni legali e politiche – conclude il governatore del veneto – cui aggiungo anche le nostre contro tanti provvedimenti che hanno il sapore del sopruso e dell’inefficienza, quasi lo Stato fosse un corpo separato dai suoi cittadini, dalle Regioni e dagli enti locali”.
In Evidenza
Agricoltura, Lollobrigida: «Credito di imposta su gasolio agricolo misura concreta»

Vinitaly Tourism 2026: l’enoturismo al centro a Verona

Vinitaly 2026: tutti i protagonisti che saranno premiati

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti

Alperia: EBITDA a 446 milioni, utile netto oltre 207 milioni e investimenti per 222 milioni

Energia, stangata da 15 miliardi: famiglie e imprese sotto pressione


