Nuova call-to-action

SERVIZI SOCIALI: SABATO IL SEMINARIO “IL CUORE SACRO DELL’INCONTRO. DIALOGHI INTERRELIGIOSI PER ABITARE LA NOSTRA CITTA’”

di admin
Si terrà sabato 22 marzo, alle ore 15 all’ex Oratorio San Zeno, il seminario a ingresso libero “Il cuore sacro dell’incontro. Dialoghi interreligiosi per abitare la nostra città”. L’appuntamento, promosso dal Comune di Verona nell’ambito del progetto "Famiglie, generatività sociale, mediazione interculturale: il ruolo attivo degli stranieri", è finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione dei…

Al seminario, oltre all’assessore ai Servizi sociali e Famiglia Anna Leso, interverrà il Vescovo Monsignor Giuseppe Zenti e, sul tema “Viaggio alla ricerca di una buona vita”, saranno presentate le testimonianze di alcuni rappresentanti di diverse comunità religiose presenti a Verona. Seguiranno poi alcune riflessioni dalle realtà cittadine impegnate nei temi dell’Ecumenismo e del Dialogo Interreligioso. Il pomeriggio proseguirà con l’esecuzione della suite “Diritto a rinascere”, composta da Elisabetta Garilli, eseguita dall’ensemble cameristico moderno Garilli Sound Project, con la partecipazione del solista di oboe Giuseppe Falco. All’esecuzione dei brani sarà intervallata la lettura a più voci di brani tratti dalla raccolta “Bibbia e Corano a Lampedusa”. Il seminario si concluderà con le riflessioni poetiche di Elisa Kidanè di Combonifem. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinamento FEI al numero 0458078526 o via e-mail all’indirizzo coordinamentofei@comune.verona.it.

Condividi ora!