“In biblioteca si legge” Il primo appuntamento dell’anno dedicato al “Giorno della Memoria”
di admin“In biblioteca si legge”. Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e coordinato dal Sistema Bibliotecario Provinciale di Verona (SBPvr).
L’incontro è dedicato al “Giorno della Memoria”, in ricordo delle vittime del Nazismo e dell’Olocausto e si svolgerà lunedì 27 gennaio 2014 alle ore 21:00, nelle sedi delle biblioteche aderenti. Il testo selezionato in occasione di questa ricorrenza è “Ho sognato la cioccolata per anni” di Trudi Birger.
Hanno aderito all’appuntamento 14 biblioteche comunali (Bardolino, Buttapietra, Caldiero, Castel d’Azzano, Cerro Veronese, Negrar, Pescantina, San Giovanni Lupatoto, Sona, Tregnago, Trevenzuolo, Valeggio sul Mincio, Vigasio, Villafranca di Verona).
L’idea che sostiene “In biblioteca si legge” consiste nell’individuare un autore o un testo, in occasione di un anniversario o di una ricorrenza di rilevanza civile o sociale, e proporne una lettura pubblica contemporaneamente nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Provinciale che aderiscono, di volta in volta, all’iniziativa. I singoli appuntamenti concorrono in questo modo a creare un unico grande evento che si viene a svolgere nello stesso giorno, alla stessa ora, proponendo la medesima lettura, con l’intento di coinvolgere in maniera sempre più capillare le biblioteche e gli utenti del territorio provinciale e rafforzare sentimenti di partecipazione collettiva alle ricorrenze che scandiscono la vita della nostre comunità.
In Evidenza
Energia, costi e geopolitica: all’Ordine degli ingegneri confronto sugli scenari che cambiano

Giada Palmieri alla guida dei Giovani di Confcooperative Verona

PMI, stop ai “furbetti” dell’artigianato: da oggi multe fino al 1% del fatturato

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti

Alperia: EBITDA a 446 milioni, utile netto oltre 207 milioni e investimenti per 222 milioni

