“In biblioteca si legge” Il primo appuntamento dell’anno dedicato al “Giorno della Memoria”
di admin“In biblioteca si legge”. Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e coordinato dal Sistema Bibliotecario Provinciale di Verona (SBPvr).
L’incontro è dedicato al “Giorno della Memoria”, in ricordo delle vittime del Nazismo e dell’Olocausto e si svolgerà lunedì 27 gennaio 2014 alle ore 21:00, nelle sedi delle biblioteche aderenti. Il testo selezionato in occasione di questa ricorrenza è “Ho sognato la cioccolata per anni” di Trudi Birger.
Hanno aderito all’appuntamento 14 biblioteche comunali (Bardolino, Buttapietra, Caldiero, Castel d’Azzano, Cerro Veronese, Negrar, Pescantina, San Giovanni Lupatoto, Sona, Tregnago, Trevenzuolo, Valeggio sul Mincio, Vigasio, Villafranca di Verona).
L’idea che sostiene “In biblioteca si legge” consiste nell’individuare un autore o un testo, in occasione di un anniversario o di una ricorrenza di rilevanza civile o sociale, e proporne una lettura pubblica contemporaneamente nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Provinciale che aderiscono, di volta in volta, all’iniziativa. I singoli appuntamenti concorrono in questo modo a creare un unico grande evento che si viene a svolgere nello stesso giorno, alla stessa ora, proponendo la medesima lettura, con l’intento di coinvolgere in maniera sempre più capillare le biblioteche e gli utenti del territorio provinciale e rafforzare sentimenti di partecipazione collettiva alle ricorrenze che scandiscono la vita della nostre comunità.
In Evidenza
Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

Nuovi progetti per Pernigo Group, tra ospitalità, food e visione imprenditoriale

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione




