La “Famiglia Marchigiana” festeggia Giuseppe Verdi. Il 16 novembre 2013, grande concerto e sfilata d’abiti d’epoca nella Sala Maffeiana.
di adminwww.famigliamarchigiana.it – che, fondata nel 1985, ha lo scopo di mantenere vivi i legami fra Marchigiani e fra questi e la loro terra d’origine, mirando alla propria integrazione nel tessuto sociale e nella realtà culturale ed economica veronese e veneta.
In tale quadro, la Famiglia Marchigiana è molto attiva nell’organizzare eventi, che bene la rappresentino a Verona e che, al tempo, facciano conoscere l’eccellente realtà delle Marche nella nostra città. Fra le manifestazioni di quest’anno, emerge vigorosamente il “Concerto d’Autunno”, dedicato a Giuseppe Verdi (1813-1901), nel bicentenario della sua nascita, annunciato ufficialmente dal presidente della Commissione Cultura del Comune di Verona, avv. Rosario Russo, e dalla presidente della Famiglia Marchigiana, Bianca Bosdari. Il concerto, che offrirà l’ascolto delle più note arie operistiche, avrà luogo sabato 16 novembre, presso la veronese Sala Maffeiana, a cura del Coro San Carlo di Pesaro, diretto dal M° Salvatore Francavilla. Seguirà un’interessante e variopinta sfilata di abiti d’epoca (1600-1700), originali e confezionati a mano, curata dalla Sartoria Teatrale “Arianna”.
Ecco: le Marche si presentano, si fanno conoscere, amano Verona, hanno già creato e creano contatti ed amicizia, raccontando la loro identità, la loro tradizione, la loro storia, la loro cultura, che è anche modo di vita, arte, ottimo paesaggio, azzurro mare compreso, e validissima gastronomia.
In Evidenza
Vinitaly chiude la 58esima edizione con 90mila presenze da 135 nazioni

Voci veronesi dal Vinitaly, Valpolicella, promozione e analisi dei mercati: la strategia del Consorzio

Voci veronesi dal Vinitaly, Gruppo Marilisa Allegrini: territorio e ospitalità per raccontare il vino

Enoturismo, leva strategica: oltre 3 miliardi di valore e nuove opportunità per il Veneto

Hansen: «Pacchetto vino strumento chiave per affrontare sfide geopolitiche e climatiche»

Vino nella GDO, nel 2025 calano i volumi ma tiene il valore: consumatori orientati al premium

A4 Holding, bilancio 2025 positivo: ricavi stabili a 465 milioni ed Ebitda in crescita

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua











