Nuova call-to-action

Easyjet e Aeroporto Catullo annunciano la nuova tratta Verona-Parigi

di admin
Questa mattina, 16 Giugno 2011, Easyjet e Aeroporto Catullo hanno annunciato il nuovo collegamento Verona-Parigi Charles De Gaulle, operativo a partire dal primo Febbraio 2012 con un inizio di tre voli settimanali.

Easyjet vanta il primato in Europa nel network del trasporto aereo e si classifica terza compagnia in Italia; la partnership con Verona è partita ufficialmente il 3 Giugno 2011 con la tratta Verona-Londra  Gatwick e che ha prodotto ottimi risultati. Si inaugura quindi una nuova tratta, confermando il trend crescente di Aeroporto Catullo . “Prevediamo di trasportare 30.000 passeggeri circa da e per Parigi nel primo anno di operazioni- afferma Frances Ouseley- Direttore per il mercato italiano di Easyjet- verso un interessante destinazione turistica ma anche bacino di affari di fondamentale importanza.” Il Presidente dell’Aeroporto Fabio Bortolazzi ha confermato l’importanza di questa nuova tratta, sia per l’indotto turistico che determinerà sia per il servizio che offrirà alle nostre imprese. La crisi Nordafricana ha purtroppo inciso negativamente sull’intero traffico aereo nazionale, ma a Verona la perdita è stata compensata dai nuovi collegamenti, che garantiscono la continua crescita del traffico.
La collaborazione con Easyjet porta a Verona le prime tre compagnie low cost in Europa ( che, secondo uno studio commissionato da ENAC, risultano essere Ryanair, Easyjet e Air Berlin) con evidenti conseguenti benefici economici su tutto il territorio. Come ha illustrato il Direttore Generale di Aeroporto Catullo Soppani, la spesa media per passeggero sul territorio è undici volte superiore il ricavo aviation e attribuisce ad Aeroporto Catullo un importante ruolo non solo nel settore del trasporto aereo ma anche appunto di contributo per ulteriori scambi commerciali con effetti economici aggiuntivi.
Il Comune di Verona, rappresentato dall’Assessore Erminia Perbellini, ha ideato una piccola brochure contenente dieci buoni motivi per visitare Verona e che si è proposto di offrire ai passeggeri della compagnia Easyjet.

Condividi ora!