“Giochi del Veneto”. Conclusa l’edizione veronese
di adminOggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore allo Sport Ruggero Pozzani ha aperto la cerimonia di premiazione dei 14 Comuni che hanno reso possibile la 2^ edizione dei “Giochi del Veneto”, con 3.000 giovani atleti provenienti da tutto il Veneto.
Erano presenti: Gianfranco Bardelle, presidente del Coni Veneto; Stefano Braggio, presidente del Coni Verona; Loris Danielli, amministratore unico di Verona Turismo; Paolo Barbieri, segretario del Coni Veneto e del Coni Verona.
Hanno partecipato inoltre i sindaci delle amministrazioni coinvolte: Bardolino; Brenzone; Caprino Veronese; Castelnuovo del Garda; Cavaion Veronese; Costermano; Garda; Lazise; Pastrengo; Pescantina; Torri del Benaco; Valeggio sul Mincio; Verona; Villafranca di Verona.
Il Coni e la Provincia hanno consegnato una targa di ringraziamento a tutte le Amministrazioni che hanno collaborato all’ottima riuscita della manifestazione.
Assessore Pozzani: “Con grande orgoglio la nostra provincia ha ospitato la 2^ edizione dei Giochi del Veneto e con altrettanta soddisfazione siamo qui oggi a festeggiare il grande successo ottenuto. L’eccellente risultato non è altro che il frutto della sinergica collaborazione tra l’Amministrazione provinciale, Coni Veneto, Coni Verona e le Amministrazioni comunali. Un personale ringraziamento va ai veri protagonisti di questa edizione: gli oltre 3.000 giovani atleti che sono giunti da tutto il Veneto per vivere assieme ai loro coetanei momenti di gioco e di sana competizione, portando in alto ancora una volta il valore dello sport”.
Gianfranco Bardelle: “Grande è la soddisfazione nel poter concludere con tanto successo la 2^ edizione dei Giochi del Veneto, nato come un ambizioso progetto unico nel suo genere in Italia. I 14 Comuni coinvolti, assieme agli enti promotori dell’iniziativa, hanno saputo dare vita ad un evento che si è rivelato strategico non solo per lo sport, ma anche per il turismo e per l’economia della nostra regione. Il risultato ottenuto quest’anno, spinge a continuare in questa direzione e a guardare già alla 3^ edizione dei Giochi del Veneto che avrà luogo nel 2013. Il progetto che abbiamo realizzato è di certo da prendere come un eccellente esempio per tutte le altre regioni che desiderino promuovere lo sport nelle sue varie forme”.
In Evidenza
ITS Academy LAST a LETExpo: i giovani guidano la logistica

App Poste Italiane, record a Verona: 178mila utenti attivi

Caro petrolio, l’allarme di ANCE Verona: «Rincari e ritardi nei cantieri»

Guida agli incentivi 2026 per le imprese: l’incontro di BCC Valpolicella Benaco

Energia e carburanti, le associazioni dei consumatori scrivono al Governo

Verona, turismo alla prova della maturità: dagli eventi olimpici a una strategia di lungo periodo

Terme di Giunone: un patrimonio pubblico che guarda a nuovi investimenti e al termalismo

Luca Caputo: «Con le Olimpiadi abbiamo avuto tre miliardi di occhi sulla città»

“Turista ambasciatore del territorio”: il Garda punta sul racconto dei suoi prodotti





