Nuova call-to-action

Studenti veronesi a scuola di fauna e flora

di admin
In cattedra la Polizia Provinciale.

Nuova iniziativa della Polizia Provinciale  rivolta alle scuole primarie veronesi. Nella primavera 2011 i giovani alunni parteciperanno ad una serie di attività di educazione e didattica ambientale  volte a mostrare la fauna selvatica presente sul territorio. Scopo del progetto è avvicinare i ragazzi all’ecosistema e permettere loro di  approfondire le proprie conoscenze sull’ambiente che li circonda partecipando ad escursioni divertenti e allo stesso tempo educative, imparando in questo modo a  rispettare la natura e ad essere sensibili verso il territorio, ma anche verso se stessi e gli altri.
La Provincia partecipa mettendo a disposizione una collezione di animali imbalsamati e materiale didattico multimediale. L’iniziativa si svolgerà presso l’Aula Magna del Corpo di Polizia Provinciale in via San Giacomo 25, a Verona. Al termine dell’esperienza gli alunni delle classi partecipanti prenderanno parte a un concorso, che prevede l’elaborazione di un tema o di un disegno, che verrà poi pubblicato sul sito della Polizia Provinciale.
Verrà visitata l’Oasi del Laghetto del Frassino e saranno trascorse giornate sulle montagne veronesi, anche grazie alla collaborazione della Provincia con il Parco Naturale Regionale della Lessinia.

Condividi ora!