Studenti veronesi a scuola di fauna e flora
di adminNuova iniziativa della Polizia Provinciale rivolta alle scuole primarie veronesi. Nella primavera 2011 i giovani alunni parteciperanno ad una serie di attività di educazione e didattica ambientale volte a mostrare la fauna selvatica presente sul territorio. Scopo del progetto è avvicinare i ragazzi all’ecosistema e permettere loro di approfondire le proprie conoscenze sull’ambiente che li circonda partecipando ad escursioni divertenti e allo stesso tempo educative, imparando in questo modo a rispettare la natura e ad essere sensibili verso il territorio, ma anche verso se stessi e gli altri.
La Provincia partecipa mettendo a disposizione una collezione di animali imbalsamati e materiale didattico multimediale. L’iniziativa si svolgerà presso l’Aula Magna del Corpo di Polizia Provinciale in via San Giacomo 25, a Verona. Al termine dell’esperienza gli alunni delle classi partecipanti prenderanno parte a un concorso, che prevede l’elaborazione di un tema o di un disegno, che verrà poi pubblicato sul sito della Polizia Provinciale.
Verrà visitata l’Oasi del Laghetto del Frassino e saranno trascorse giornate sulle montagne veronesi, anche grazie alla collaborazione della Provincia con il Parco Naturale Regionale della Lessinia.
In Evidenza
AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Var Group acquisisce la veronese InnoTech: leadership su SAP Business One e agenti AI

Daverio & Florio sostiene Progetto Quid: formazione e lavoro per donne over 50

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti





