I Soldi di “Due anni di Governo”!
di adminDi cosa si tratta? E’ il nostro ineffabile premier che cura la comunicazione e la propaganda del suo Governo a darsi da fare: ha deciso di mandare tutti gli italiani, probabilmente a causa della poca libertà di stampa, presso i loro domicili privati un bel libriccino o librone intitolato “Due anni di Governo”. In questo folgorante phamplet ci sono indiscutibilmente le migliaia di cose preziose che il governo Berlusconi ha fatto per tutti noi italiani. Di sicuro non ci sono quelle che non ha fatto e probabilmente non evidenziano gli errori fatti, se mai questi fossero stati compiuti.
Non l’abbiamo ancora visto e quindi tiriamo ad indovinare. Ad esempio, uno dei cavalli di battaglia che gli ha consentito di vincere le elezioni, è l’aver sistemato la faccenda dei rifiuti a Napoli; oggi, forse , di questi tempi, la lettura postuma degli eventi andrebbe un po’ rivisitata, in quanto, pare, che qualche piccolo problemino ci sia ancora. Ma sono quisquilie, bazzecole o alla Totò: pinzillacchere! Ebbene sta girando per il web, una singolare richiesta, da parte dei più accaniti rivali del nostro Governo, richiesta che si sostanzia in questo: non buttate soldi in libri che useremo solo per certe funzioni; non mandatemi il libello in virtù della privacy che non voglio sia violata. E.., e qui sta il bello, i soldi risparmiati mandateli al fondo per l’istruzione presso il competente Ministero o per la ricerca o per la sanità, sempre presso i rispettivi dicasteri.
E’ una legittima richiesta da parte dei cittadini quella di non voler sapere, di rimanere ignoranti sulle opere fatte dal nostro Governo, ci pare un po’ presuntuosa la supplica, l’inovocazione a destinare i soldi, di qua e di là per i dicasteri, quasi a voler sostituire il Ministro Tremonti. Che esagerati!
In Evidenza
A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Vinitaly 2026, le BCC venete rilanciano il credito di prossimità: «No alla desertificazione bancaria»

Vinitaly 2026: il vino incontra la grande cucina italiana

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti


