Nuova call-to-action

“Verona in Love – Un Cuore da scoprire”

di admin
13 e 14 febbraio in Piazza dei Signori.

Questa mattina al Palazzo scaligero il presidente Giovanni Miozzi e l’assessore al Turismo Ruggero Pozzani hanno presentato la terza edizione di “Un cuore da Scoprire”, manifestazione all’interno della rassegna Verona in Love, organizzata dalla società Provincia di Verona Turismo in Piazza dei Signori il 13 e 14 febbraio.
L’iniziativa è promossa dal Consorzio Verona TuttIntorno e da Provincia di Verona Turismo in collaborazione con la Regione del Veneto, la Provincia di Verona e il Comune di Verona.
Erano presenti il presidente del Consiglio Antonio Pastorello, il presidente del consorzio di promozione turistica Verona TuttIntorno Stefano Ghelli Santuliana, l’amministratore unico di Provincia di Verona Turismo Loris Danielli, il vicedirettore del Conservatorio di Verona Vittorio Brasciani, i rappresentati del Consorzio Chiaretto Tutela Vino Bardolino Doc.
Sabato 13 febbraio alle 17.30 vi sarà l’inaugurazione ufficiale dell’evento, con i saluti delle autorità.
Eventi legati al tema dell’amore e appuntamenti culturali, teatrali e musicali saranno offerti ai veronesi e ai numerosi visitatori, senza dimenticare le bancarelle di prodotti tipici e manufatti artistici che anche quest’anno animeranno piazza dei Signori con la loro disposizione a forma di cuore sulla moquette rossa, attorno alla statua di Dante Alighieri.
Suggestive luminarie d’amore nel centro storico cittadino accompagneranno gli innamorati tra i monumenti di Verona, avvicinandoli ad interessanti appuntamenti con l’Amore.
Si comincia la mattina di sabato 13 febbraio con l’iniziativa che il Festival Schermi d’Amore propone presso la Biblioteca Civica: una riproduzione di celebri addii d’amore in loop. Seguiranno i concerti della rassegna “Live in Love” in Piazza dei Signori con il jazz della Jazz Set Orchestra e per gli appassionati dei vari generi vi sarà solo l’imbarazzo della scelta: dai concerti di musica classica del Quartetto Maffei presso il Foyer del Teatro Nuovo ai i balletti della RBR Dance Company, dal Corpo di Ballo dell’Arena di Verona ne “L’Opera da Tre
Soldi” di Brecht presso il Teatro Filarmonico al concerto offerto dalla Banca Popolare di Verona presso l’Auditorium della Gran Guardia, in cui l’Orchestra Sinfonica e i Solisti del Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona si esibiranno in musiche di Wagner, Puccini e colonne sonore di celebri film.
Domenica 14 febbraio, tornano gli “Addii al Cinema” del Festival Schermi d’Amore alla Biblioteca Civica, seguirà la cerimonia di consegna del premio “Cara Giulietta”, destinato alle più belle e appassionate lettere d’amore scritte alla giovane Capuleti dagli innamorati di tutto il mondo.
Il pomeriggio di domenica sarà ancora animato dalla musica live in Piazza dei Signori, con Franco Oppini e la sua band fino alle 16.30, quando Ada Alberti (astrologa in Mattino e Pomeriggio 5, Canale 5) e Marco Rossi (medico e giornalista in Italia sul 2, Rai 2) annunceranno ai presenti le curiosità sentimentali e non dell’oroscopo 2010.
Proseguono gli spettacoli legati al Festival Schermi d’Amore e dalle 15.00 alle 17.00 nell’angolo del “Sigillo d’Amore” è possibile ricevere una pergamena personalizzata, promessa d’Amore tra gli innamorati che riporterà i loro nomi scritti in stile gotico e fissata con ceralacca. Per prenotare la pergamena, basterà compilare con i propri dati il forum dedicato all’iniziativa nei sitiwww.tourism.verona.it,www.radiopico.it ewww.veronainlove.com.
Alle ore 17.30 vi sarà il momento dedicato alle coppie  “Un Cuore di Baci”, un bacio lungo un minuto che le coppie presenti potranno scambiarsi nel grande cuore rosso di Piazza dei Signori.
La giornata si concluderà con la replica del balletto “L’Opera da Tre Soldi” di Brecht presso il Teatro Filarmonico e lo spettacolo “Giulietta” al Teatro Filippini.
Miozzi: “Presentiamo un’altra edizione di questa iniziativa dedicata al romanticismo che si ispira al mito della città. Tale manifestazione, attesa da turisti e innamorati, fa di Verona una città conosciuta a livello internazionale. Questa manifestazione articolata in più eventi, ci aiuta a rendere la nostra città ancor più accogliente e pronta  a ricevere visitatori e turisti da ogni parte del mondo”.
Pozzani: “Questa manifestazione è arrivata alla sua terza edizione ed è significativa per Verona,  città dell’amore per antonomasia. Ringrazio gli sponsor che anche quest’anno ci hanno dato la loro fiducia, consentendoci di offrire sempre maggiori attrazioni ai visitatori”.
Pastorello: “Il Cuore da Scoprire torna ogni anno a pulsare e a consolidare una manifestazione che ci ci vede impegnati in un lavoro di squadra sempre più sinergico”.
Danielli:  “Questa iniziativa, frutto di un lavoro concordato con gli altri enti interessati, ci consente di presentarci anche quest’anno ai visitatori con un programma unico che comprende i vari appuntamenti. Abbiamo già avuto l’iscrizione al nostro sito di 300 coppie di tutta Italia che desiderano il “Sigillo d’amore” personalizzato. Numerosi gli appuntamenti in cartellone, molti accompagnati dalla musica dal vivo”.
Durante tutta la manifestazione il loggiato di Fra’ Giocondo diventerà “Loggiato in Love”, con offerta agli innamorati di golose prelibatezze. Da non perdere inoltre i “Soffi d’Amore”, cuori di coriandoli che coloreranno Piazza dei Signori regalando a chi trova il cuore rosa una bottiglia di Bardolino Chiaretto.
Per chi ama visitare la città, la Torre dei Lamberti si tingerà del colore dell’amore e tutte le coppie che vorranno visitarla potranno entrare pagando un solo biglietto. La casa e la tomba di Giulietta saranno inoltre ad ingresso gratuito, mentre il Salotto di Giulietta, sede del club dedicato all’eroina shakespeariana, aprirà i battenti a tutti i visitatori interessati a vedere e leggere le lettere più appassionate conservate in archivio.
Main Sponsors dell’iniziativa sono Bauli e Škoda Auto, che sposano l’evento dedicato all’amore e agli innamorati in piazza dei Signori insieme agli official sponsor, ai technical sponsor e ai media partner.
Official Sponsors dell’evento: Banca Popolare di Verona, Parco Natura Viva, Chiaretto. Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc, Villa Pellegrini Cipolla.
Technical Sponsors: Agec, Agsm, Fnac, Club di Giulietta, Fondazione Arena di Verona, Teatro Stabile di Verona, Fondazione Atlantide Gat, Veronabooking.com, Veronafilmfestival, Fontana l’arte del verde.

Condividi ora!