Bollettino meteo
di adminLunedì 14 Dicembre 2009 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
Una saccatura si protende dalla Russia al resto d’Europa, alimentata a più riprese da aria fredda. Sulla nostra regione, solo ad inizio e fine periodo è prevista qualche fase di lieve maltempo, per il resto avremo ampi spazi di sereno. Clima freddo.
Pomeriggio/sera di Lunedì 14
Cielo perlopiù da molto nuvoloso a nuvoloso in pianura, da nuvoloso a parzialmente nuvoloso altrove. Possibilità di qualche debole precipitazione sparsa sulle zone pianeggianti e prealpine, in prevalenza a carattere di neve o pioviggine localmente mista a neve in pianura. Rinforzi di Bora specie sulla costa.
Martedì 15
Stato del cielo Sulle zone centro-meridionali, generalmente nuvoloso fino alle ore centrali ed al più parzialmente nuvoloso in seguito. Altrove, condizioni di leggera variabilità con ampie schiarite alternate a qualche addensamento.
Precipitazioni Generalmente assenti, a parte una probabilità bassa (0/20%) di qualche lieve precipitazione sulle zone centro-meridionali a inizio giornata, eventualmente a carattere di nevischio o pioviggine a tratti mista a neve.
Temperature Massime in leggero aumento; minime stazionarie in quota e in lieve calo altrove, raggiunte alla sera sulle zone meridionali.
Venti in montagna Deboli variabili, salvo temporanei modesti rinforzi dai quadranti orientali sulle Prealpi.
Venti in pianura Nord-orientali, da moderati a deboli sull’entroterra, da sostenuti a moderati al mare.
Stato del mare Molto mosso.
Osservazioni Clima freddo, con temperature inferiori alla norma nelle ore diurne.
Mercoledì 16
Stato del cielo: in prevalenza poco nuvoloso, con spazi di sereno più ampi nelle ore diurne e locali annuvolamenti più probabili in quelle più fredde. Precipitazioni: generalmente assenti, salvo possibili lievi nevicate sulle Dolomiti. Temperature: minime in calo anche sensibile, salvo risultare localmente stazionarie sulle zone prealpine e pedemontane; massime in leggera diminuzione.
Giovedì 17
Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, poi in prevalenza nuvoloso con possibilità di lievi precipitazioni sparse, eventualmente nevose fino a quote molto basse. Temperature minime stazionarie o in locale contenuta diminuzione, massime in leggero calo.
DATI METEO DI Domenica 13 Dicembre BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -3 2 2 1 2 3 2
T max(°C) 3 7 6 7 7 8 8
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Lunedì 14 Dicembre
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) np 2 1 1 2 2 1
T max (°C) 3 4 3 4 2 4 4
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.
In Evidenza
Agricoltura, Lollobrigida: «Credito di imposta su gasolio agricolo misura concreta»

Vinitaly Tourism 2026: l’enoturismo al centro a Verona

Vinitaly 2026: tutti i protagonisti che saranno premiati

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti

Alperia: EBITDA a 446 milioni, utile netto oltre 207 milioni e investimenti per 222 milioni

Energia, stangata da 15 miliardi: famiglie e imprese sotto pressione


