Nuova call-to-action

Dominic Stewart, presenterà il suo libro

di admin
Venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 17.00 presso la libreria Internazionale The Bookshop.

Dominic Stewart, in compagnia di Peter Mead, presenterà il suo libro Crossing the Cultural Divide: An Englishman in Italy.
Crossing the cultural divide. An Englishman in Italy è il racconto di Hugh Stalwart, insegnante di inglese, e delle sue esperienze in Italia. Armato delle migliori intenzioni, Stalwart cerca pacatamente di entrare in sintonia con lo stile di vita e la cultura italiana, ma finisce spesso per inciampare in una serie di gaffe e fraintendimenti che generano momenti di affabile comicità. Venti anni di vita in Italia sono narrati attraverso una successione di episodi che vedono Hugh e altri personaggi confrontarsi con immagini, modelli culturali e codici linguistici differenti, o solo in parte famigliari. Il dialogo che ne deriva offre divertenti spunti di riflessione sugli inglesi in Italia e sull’Italia degli inglesi.
Dominic Stewart vive in Italia dal 1987 ed è docente di lingua inglese presso l’università di Macerata.Alla fine ci faremo gli auguri di Buone Feste con Pandoro, Vino Bianco o tè.

Condividi ora!