Banca Veronese rafforza la presenza in città: inaugurata la nuova filiale di Corso Milano
di Matteo ScolariUn investimento nel territorio e nella relazione con la comunità. Sabato 17 gennaio, alle ore 11, Banca Veronese ha inaugurato ufficialmente la nuova filiale di Verona, trasferita da via Mantovana 93d alla più centrale e strategica sede di Corso Milano 140. Un passaggio che si inserisce nel piano di sviluppo dell’istituto, orientato a rafforzare il presidio cittadino attraverso spazi moderni, tecnologie aggiornate e servizi sempre più vicini alle esigenze di famiglie, imprese e professionisti.
Al taglio del nastro hanno partecipato Claudio Zanon, presidente di Banca Veronese, Andrea Marchi, direttore generale, e Flavio Pasini, presidente della Provincia di Verona. Presenti anche i rappresentanti del Centro Polifunzionale Don Calabria, il presidente della Terza Circoscrizione, numerosi soci e clienti, oltre a imprenditori, professionisti e residenti del quartiere, a conferma del forte radicamento dell’istituto nel tessuto sociale ed economico veronese.
La cerimonia è stata accompagnata dalla benedizione di don Nicola Moratello della Diocesi di Verona e di don Carlo Dalla Verde. Nel momento di raccoglimento è stato richiamato il tema dei talenti e delle risorse umane, con un invito a metterli al servizio della comunità e a valorizzare le capacità di ciascuno, in coerenza con i valori cooperativi e mutualistici che ispirano l’azione della banca.
«Questa nuova sede rappresenta un investimento importante e un segnale concreto del nostro impegno verso la comunità veronese – ha dichiarato Claudio Zanon –. Vogliamo essere una banca moderna, accogliente e sempre più vicina ai territori in cui operiamo. Corso Milano è un punto strategico e siamo certi che questa filiale saprà rispondere con efficacia ai bisogni delle famiglie e delle imprese».
Sulla stessa linea il direttore generale Andrea Marchi: «Il progetto di trasferimento nasce dalla volontà di offrire ambienti più funzionali, servizi innovativi e una relazione ancora più diretta con i nostri clienti. La filiale è stata pensata per integrare tecnologia e consulenza personalizzata, due elementi che per noi devono procedere insieme. Siamo orgogliosi di questo risultato e del lavoro di squadra che lo ha reso possibile».
A sottolineare il valore istituzionale dell’iniziativa è intervenuto Flavio Pasini, presidente della Provincia di Verona: «Le BCC sono un presidio fondamentale per lo sviluppo economico del territorio e per il sostegno al tessuto produttivo. L’inaugurazione di questa nuova sede testimonia la volontà di Banca Veronese di continuare a investire nella città e nelle sue persone. Una presenza solida e attenta che fa la differenza».
L’inaugurazione si è conclusa con un momento conviviale aperto ai presenti, che hanno potuto visitare i nuovi spazi e conoscere il team della filiale, ora pienamente operativo in Corso Milano. Una sede concepita non solo come sportello bancario, ma come luogo di relazione e consulenza, dove innovazione, prossimità e attenzione alle persone diventano elementi centrali di un modello di banca sempre più vicino alla comunità veronese.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Vinext accelera sull’innovazione del vino: accordo strategico con Purcari Group

Area Exp Cerea, cambio al vertice: Nicolò Fazioni nuovo presidente de La Fabbrica Srl

Banca Veronese rafforza la presenza in città: inaugurata la nuova filiale di Corso Milano

Volkswagen tiene le consegne nel 2025 e accelera sull’elettrico: Europa trainante, BEV a +66%

Fiamma olimpica in Confindustria, Fontana: «Una prova importante per la città e per il Veneto»

Mercato del lavoro veneto 2025, crescita occupazionale dimezzata

Olimpiadi: quando un evento diventa territorio, identità e futuro

Stefania Zivelonghi: «Le Olimpiadi? Una legacy che resterà nella città e nelle persone»

Volkswagen punta sui dati per la sicurezza stradale: al via in Italia il progetto europeo




