Nuova call-to-action

Ethos Profumerie e Unibee si uniscono: nasce Ethos Profumerie Be You

di Matteo Scolari
Presentato a Verona il nuovo gruppo da 500 milioni di fatturato e oltre 450 beauty store. Una realtà presente in tutta Italia che rappresenta il 25% dei punti vendita del settore e punta su valori condivisi, territorialità e innovazione.

È stata ufficializzata a Verona la nascita di Ethos Profumerie Be You, il nuovo gruppo che nasce dall’unione tra Ethos Profumerie e Unibee e che si candida a diventare il più grande polo indipendente della profumeria italiana. Un’operazione strategica che ridisegna gli equilibri del settore e rafforza il ruolo di Verona come uno dei centri decisionali della distribuzione beauty nazionale.

La nuova realtà può contare su un fatturato aggregato di circa 500 milioni di euro, una rete di oltre 450 beauty store distribuiti in tutte le regioni e province italiane – pari a circa il 25% dei punti vendita della profumeria italiana – e su 3.000 collaboratori. Numeri che collocano Ethos Profumerie Be You come riferimento assoluto tra gli operatori indipendenti del comparto.

Una foto di gruppo.

Contestualmente all’annuncio dell’unione, è stata presentata anche la nuova governance del Gruppo. La guida è affidata a Franco D’Ettorre nel ruolo di Presidente, Mara Zanotto come Amministratore Delegato e Prospero Giuliano Cannella come Direttore Generale. Il Consiglio di Amministrazione è composto da Claudio Gabbai, Alessandro Maiello, Maurizio Sabbioni, oltre agli stessi D’Ettorre, Zanotto e Cannella.

Mara Zanotto e Prospero Giuliano Cannella.

Nel corso dell’evento sono stati condivisi i valori comuni che hanno accompagnato il percorso di unione e che rappresentano il fondamento della nuova identità: autenticità, etica, collaborazione, eccellenza, innovazione, territorialità e responsabilità. Sono stati inoltre illustrati i vantaggi competitivi derivanti dall’accordo e gli strumenti messi a disposizione delle profumerie associate per rafforzare posizionamento, servizi e capacità di risposta a un mercato in profonda trasformazione, con uno sguardo già rivolto alle innovazioni previste per il 2026.

L’evento di presentazione a Verona.

«Ethos Profumerie Be You non è una fusione fra due realtà, ma la realizzazione di una visione comune – commenta l’Amministratore Delegato Mara ZanottoIn un momento di trasformazione profonda per il nostro settore, abbiamo scelto di guidare il cambiamento unendo le forze per creare il più grande polo indipendente della profumeria italiana, mantenendo le nostre caratteristiche distintive di autenticità e unicità».

Soddisfazione condivisa anche dal Direttore Generale Prospero Giuliano Cannella: «Siamo molto soddisfatti del percorso fatto per dare vita a un progetto nel quale abbiamo creduto fin dal primo giorno e che abbiamo costruito su valori solidi e condivisi. Con l’unione delle nostre risorse e competenze siamo pronti ad aprire un nuovo capitolo nella storia della profumeria indipendente italiana, certi che porterà grandi risultati».

I partecipanti alla presentazione del nuovo brand.

Ethos Profumerie Be You – marchio che va sempre citato per esteso – nasce come società consortile per azioni, mantiene una piena indipendenza da gruppi internazionali e rafforza il proprio radicamento territoriale, valorizzando professionalità qualificate e marchi di eccellenza. Un’aggregazione che non rappresenta solo una crescita dimensionale, ma un vero progetto industriale orientato a dare continuità, competitività e futuro alla profumeria indipendente italiana.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!