Giovani avvocati e commercialisti uniti: a Verona il primo incontro tra Aiga e Ugdc
di Matteo ScolariSi è tenuto lo scorso 22 ottobre presso lo Sciò Rum di Verona il primo incontro tra i giovani commercialisti dell’UGDC Verona e i giovani avvocati di Aiga Verona, un appuntamento che inaugura un percorso di confronto e sinergia tra le due associazioni professionali.
L’incontro si inserisce nel quadro della nuova collaborazione ufficializzata nei giorni scorsi a Roma, con la sottoscrizione del protocollo d’intesa nazionale tra giovani avvocati, commercialisti e notai, volto a rafforzare il dialogo interprofessionale e a promuovere progetti condivisi di formazione, aggiornamento e consulenza integrata.
Il presidente di Aiga Verona, avv. Luca Bulgarelli, aveva già sottolineato, in occasione del suo insediamento lo scorso luglio, «l’importanza di un confronto costruttivo e costante con le altre associazioni professionali per offrire risposte efficaci alle esigenze della società e delle imprese». Un approccio pienamente condiviso dalla presidente dei Giovani Dottori Commercialisti di Verona, dott.ssa Alister Giarola, e dal suo direttivo, che hanno accolto con entusiasmo la proposta di collaborazione.
Obiettivo comune è quello di unire competenze e specializzazioni per offrire alla clientela una consulenza completa e multidisciplinare, capace di rispondere in modo puntuale ai nuovi bisogni che emergono in un contesto normativo, fiscale ed economico in costante evoluzione.
L’appuntamento del 22 ottobre rappresenta il primo di una serie di incontri che si terranno nei prossimi mesi tra Aiga Verona e l’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Verona, con l’intento di rafforzare la collaborazione e creare nuove occasioni di confronto e crescita comune tra le due categorie di professionisti.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





