Destination Verona Garda al TTG Travel Experience 2025: un’estate da record e nuovi obiettivi internazionali
di RedazioneDestination Verona Garda si presenta al TTG Travel Experience 2025 con ottimi risultati dell’estate 2025, che evidenziano la solidità e l’attrattività del territorio. Con oltre 157.000 stanze occupate a Verona, l’81% di occupazione alberghiera in città e il 60% sul Lago di Garda, i dati parlano chiaro: il turismo di qualità continua a crescere. L’analisi dei flussi mostra un forte incremento dei visitatori del Nord Europa e una crescente attenzione da Stati Uniti, Brasile, Cina ed Emirati Arabi.
Un focus su outdoor e benessere
La partecipazione al TTG conferma la strategia di consolidamento della destinazione, che unisce cultura, natura e un’offerta outdoor in continua espansione. Verona e il Lago di Garda sono pronte ad accogliere i turisti in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, un evento che darà visibilità globale alla regione.
Nuove iniziative promozionali
La fiera è anche l’occasione per presentare strumenti rinnovati, come il catalogo “Visit Verona Garda – My Special Needs” e la nuova mappa dei parchi. La Fondazione prosegue il suo impegno nell’evoluzione del turismo, con la gestione degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica.
«Con questi risultati, guardiamo al futuro con grande fiducia e a nuove partnership per rafforzare il nostro posizionamento», ha dichiarato Paolo Artelio, Presidente di DVG.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



