Emanuel Baldo è il nuovo presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Verona
di Matteo ScolariEmanuel Baldo è stato nominato nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Verona, succedendo a Luigi Boscolo Bariga, che ha ricoperto l’incarico dal 2019. La nomina è avvenuta durante l’assemblea che si è svolta recentemente nella sede dell’associazione, in via Sommacampagna 63/h.
Andrea D’Angelo è stato eletto vicepresidente, con altre importanti conferme e nuove entrate nel Direttivo, tra cui Riccardo Arena, Giulio Padoan, Federico Martini e Mattia Tubini. Riconfermato il membro Nicolò Alberti, e continua il coinvolgimento di Giacomo Ballerini e del past president Boscolo Bariga.

Classe 1986, Baldo vanta un’esperienza consolidata come vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori e attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio. È anche vicepresidente provinciale degli esercenti Fipe Confcommercio e direttore commerciale dell’azienda di famiglia Apsa, proprietaria della catena di distributori “Al Risparmio” con bar annessi.
Baldo, in qualità di presidente, proseguirà con entusiasmo il lavoro svolto dal Gruppo, che rappresenta gli under 42 del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Piccole e Medie Imprese veronesi. Tra le iniziative principali, il Gruppo continuerà a sostenere la Scuola per l’Imprenditoria, un percorso formativo dedicato all’“impresa di chi fa impresa”, ormai un appuntamento consolidato, che coinvolge anche altri gruppi giovanili delle principali organizzazioni di categoria. Nel prossimo quinquennio sono previsti numerosi progetti e attività che contribuiranno a supportare la crescita e l’innovazione del tessuto imprenditoriale veronese.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



