Nuova call-to-action

BCC Veneta porta il tour della prevenzione al MUSME di Padova

di Redazione
Giovedì 25 settembre l’iniziativa di Veneta con Te ETS, sostenuta da BCC Veneta, unisce cultura e salute con visite guidate e un talk sulla prevenzione e il benessere psicofisico.

Il MUSME, Museo multimediale e interattivo di storia della medicina di Padova, ospita per la prima volta il tour della prevenzione. Museo di nuova generazione per la sua capacità di coniugare la tradizione dei reperti con le più moderne tecnologie digitali, sarà protagonista giovedì 25 settembre dell’evento divulgativo promosso da Veneta con te Ets, con la collaborazione di BCC Veneta, con la partecipazione di Confartigianato Padova e il cantiere delle donne, e la direzione scientifica di Casa di cura Villa Maria e Centro di medicina Padova.

Un evento gratuito che avrà inizio alle ore 17 con la visita guidata gratuita delle stanze del Museo scientifico, coinvolgendo tutti e cinque i sensi del visitatore, il quale si ritrova immerso in una narrazione storica che viene rafforzata dell’interazione pratica. 

A seguire un talk dal titolo “Star bene a tutte le età tra corretto stile di vita e benessere psicofisico” in Sala Elettra a cui partecipano gli specialisti di Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria Padova, affronterà con domande e risposte i temi della prevenzione nelle diverse fasce d’età, con particolare attenzione al concetto di benessere fisico e psicofisico.

«Il tour della prevenzione costituisce per Veneta con Te ETS un momento di grande valore non solo scientifico ma anche sociale nel divulgare la nostra mission e i nostri servizi – spiega Daniela Galante, Presidente dell’Associazione mutualistica di BCC Veneta. Oltre a seguire i nostri associati nei percorsi di cure mediche attraverso rimborsi e convenzioni, siamo da sempre impegnati nella prevenzione. Il dialogo con i nostri soci e con le associazioni nel territorio ci dimostra quanto sia importante allargare la nostra attività ad aspetti legati alla socialità, alla formazione, alla cultura e allo sport. In questa occasione la presenza come ospite d’onore dell’atleta campionessa Manuela Levorato, socia della nostra Banca e di Veneta con Te, richiama l’attenzione su quanto insieme si possa fare per creare nel territorio un benessere diffuso e comune».

Interverranno all’evento tre apprezzati specialisti accomunati dagli studi in medicina proprio presso l’ateneo patavino: il Prof. Leonardo Sartori, Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio, il Dott. Giuseppe Scattolin, già primario, cardiologo e medico dello Sport, la dott.ssa Michela Morello, specialista in scienze dell’alimentazione. Ospite d’onore dell’evento Manuela Levorato, la Campionessa italiana per 17 volte, maglia azzurra in 33 occasioni, oggi dirigente di spicco dell’Atletica italiana in qualità di Vicepresidente FIDAL. Modera il giornalista Marco Ceotto.

Questo ciclo di incontri gratuiti rivolti alla popolazione che negli anni ha toccato diverse città del Veneto coinvolgendo centinaia di cittadini, nell’educazione e nella divulgazione dei corretti stili di vita e delle buone pratiche della salute, con un approccio olistico, che guarda al benessere della persona nel suo insieme, di concerto con Organizzazioni, Istituzioni e Associazioni del territorio. L’iniziativa è coerente con gli scopi della “Rete Città Sane”, che promuove la cultura come un fattore importante per il benessere e la salute della comunità.

L’evento, con partecipazione gratuita su prenotazione fino ad esaurimento posti si concluderà con un  Aperitivo in Chiostro. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione : https://forms.office.com/e/6Wwjg0K894

Per informazioni: relazioniesterne@centrodimedicina.com

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!