Nuova call-to-action

Albergatori veronesi e lombardi, asse con Fondazione Arena

di Redazione
Sinergie turismo-cultura in vista di Milano-Cortina 2026. Confermato il sostegno della categoria al progetto di mecenatismo “67 Colonne per l’Arena di Verona”.

Serata evento a Verona: 58 strutture ricettive delle province di Verona, Mantova, Sirmione e Desenzano, insieme alle rappresentanze di Federalberghi Veneto e Lombardia, rafforzano il legame con Fondazione Arena per valorizzare l’offerta scaligera e preparare il territorio alle opportunità delle Olimpiadi invernali.

Domenica 27 luglio, grazie all’iniziativa congiunta di Infront, Fondazione Arena di Verona e Federalberghi Confcommercio Verona e Provincia, la Gran Guardia si è trasformata in un hub di incontro fra turismo di qualità e grandi produzioni culturali. Gli operatori hanno potuto sperimentare in anteprima la nuova experience “Vinitaly – The Opera’s Ouverture”, un percorso immersivo che intreccia vino, arte e lirica, alla presenza della sovrintendente Cecilia Gasdia, del vicedirettore artistico Stefano Trespidi e del direttore marketing Andrea Compagnucci. L’appuntamento ha riaffermato la volontà della Fondazione di fare squadra con il comparto alberghiero, ricordando che già nel 2019 la Cooperativa Albergatori Veronesi fu protagonista della prima operazione Art Bonus cittadina, stanziando 100 mila euro a sostegno dell’opera areniana.

Dopo il pre-opera, gli ospiti sono stati accompagnati lungo la priority lane di Piazza Brà fino al Stone Lounge, per assistere in Arena alla monumentale “Aida di Cristallo” firmata da Stefano Poda, applaudita come capolavoro visivo e musicale dell’estate scaligera.

Albergatori e Fondazione Arena di Verona

«L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di incontro tra cultura e turismo, valorizzando il ruolo degli albergatori come ambasciatori del patrimonio artistico della città e contribuendo a costruire una rete virtuosa per l’accoglienza e la promozione di Verona come destinazione d’eccellenza», sottolinea Federalberghi Confcommercio Verona.

Nel corso della serata il presidente di Federalberghi Confcommercio Verona e Provincia, Maurizio Russo, ha confermato il sostegno della categoria al progetto di mecenatismo “67 Colonne per l’Arena di Verona”, definendo la Fondazione «una vera eccellenza artistica e motore dell’economia turistica cittadina». Un entusiasmo condiviso dal presidente di Federalberghi Lombardia, Fabio Primerano, che ha manifestato l’intenzione di organizzare, in sinergia con Fondazione Arena, un evento dedicato agli albergatori lombardi per promuovere la magia dell’opera in vista di Milano-Cortina 2026.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!