Nuova call-to-action

Gruppo Dalla Vecchia amplia la distribuzione JCB Construction: otto province coperte nel Nord-Est

di Matteo Scolari
Con l’apertura della sede operativa a Silea, il concessionario veneto rafforza il presidio sul territorio e celebra dieci anni di partnership con il marchio britannico

Nuovo traguardo per il Gruppo Dalla Vecchia, storica realtà veronese con 60 anni di esperienza nel settore delle macchine agricole e industriali, che annuncia un’importante espansione nel mercato del Nord-Est. A partire dal 1° luglio 2025, il gruppo acquisisce la distribuzione delle macchine JCB Construction anche nelle province di Belluno, Treviso, Padova e Venezia, andando ad aggiungersi a Verona, Vicenza, Rovigo e Mantova, già servite.

Con questa operazione, il Gruppo Dalla Vecchia diventa il principale punto di riferimento per l’intera gamma JCB nel Triveneto, affiancando alla già consolidata distribuzione dei mezzi agricoli anche quella dei macchinari per le costruzioni, il movimento terra e l’industria. A supporto dell’espansione, è stata inaugurata una nuova sede operativa a Silea (Treviso), strategicamente posizionata per garantire un servizio di prossimità e alta qualità, integrato con la rete di officine autorizzate DVF e nuovi centri partner già esperti nel settore.

Fabrizio Dalla Vecchia, Presidente Gruppo Dalla Vecchia

«Siamo entusiasti di celebrare questo decimo anniversario espandendo la nostra collaborazione con JCB a nuove province», ha dichiarato Fabrizio Dalla Vecchia, Presidente del Gruppo. «Questo ampliamento del mandato è il frutto di un legame costruito su valori condivisi, innovazione e un impegno costante nel settore. Siamo pronti a portare l’eccellenza e la robustezza delle macchine JCB, insieme alla nostra expertise di 60 anni, a un pubblico ancora più ampio nel Nord-Est».

Per sostenere l’aumento di operatività, da maggio a ottobre il servizio di assistenza tecnica JCB sarà potenziato con orari estesi e servizio ricambi attivo anche nei weekend presso la sede di Legnago. Il potenziamento rappresenta un tassello fondamentale della strategia di customer care avanzato, che ha già caratterizzato il successo della collaborazione tra le due aziende.

Nel 2025, infatti, ricorrono i dieci anni di partnership tra JCB e Gruppo Dalla Vecchia, un rapporto che si è evoluto in maniera sinergica, generando risultati eccellenti sia sul fronte commerciale che sul piano della qualità post-vendita. Grazie agli investimenti in tecnologia, personale e strutture, il gruppo veronese continua a consolidare il suo ruolo di protagonista nel panorama industriale del Nord-Est.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!