Antonio Santocono
Nuova call-to-action

Antonio Santocono è il nuovo presidente di InfoCamere

di Redazione
Eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci, Santocono guiderà la società delle Camere di Commercio per l’innovazione digitale, succedendo a Lorenzo Tagliavanti.

Antonio Santocono è il nuovo Presidente di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione e i servizi digitali. Santocono, attuale Presidente della Camera di commercio di Padova è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei Soci di InfoCamere e succede a Lorenzo Tagliavanti.  

La stessa assemblea ha nominato anche i membri del nuovo Consiglio di amministrazione, ora  composto da Massimiliano Cipolletta (Vice Presidente), Andrea Prete, Antonella Prini e Caterina Giomi (consiglieri). Rinnovato anche il Collegio sindacale con le nomine di Alessandro Crosti nel ruolo di Presidente e Carlotta Comellini e Giovanni Mottura Sindaci.  

«Ringrazio il mio predecessore Lorenzo Tagliavanti per l’ottimo lavoro svolto – ha affermato Santocono – e accolgo questa nomina con profonda emozione e senso di responsabilità verso tutte le Camere di  commercio, le loro articolazioni e le Agenzie del sistema, con l’impegno a rendere ancora più  concreta l’azione di InfoCamere in favore della semplificazione. La nomina del nuovo CdA conferma la volontà della società di proseguire nel percorso di innovazione intrapreso dalle Camere di commercio e sottolinea l’impegno di tutto il sistema camerale, attraverso InfoCamere, a partecipare attivamente al processo di digitalizzazione della PA e delle imprese». 

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!