Gardaland Resort festeggia 50 anni con un’estate di eventi e musica
di RedazioneDi Sara Avesani
È ufficialmente partita la cinquantesima estate di Gardaland Resort, con un ricco programma di eventi che culminerà il 19 luglio, data del 50° anniversario del Parco. Ad aprire le danze è stata la riapertura di LEGOLAND® Water Park Gardaland, l’unico parco acquatico a tema LEGO® in Italia, pensato per famiglie e bambini.
Dal 28 giugno, ogni sera fino al 10 settembre, torna Gardaland Night is Magic: il Parco prolungherà l’orario di apertura fino alle 23:00, offrendo ben 13 ore di divertimento quotidiano tra oltre 40 attrazioni. Nella stessa data debutta anche la nuova stagione di WRECKAGE, un’esperienza immersiva ad alto impatto ambientata nei pressi del roller coaster Oblivion – The Black Hole, accessibile con biglietto aggiuntivo.

Alle 22:45 ogni sera andrà in scena FOREVER GARDALAND – 50 anni insieme, show in Piazza Jumanji con fontane danzanti, laser e video mapping, accompagnati dalla voce di Prezzemolo, la storica mascotte del Parco.
Il momento clou sarà il 50th Anniversary Party del 19 luglio, trasmesso in diretta su RTL 102.5 e organizzato da FMEDIA. La serata inizierà alle 18:30 con i DJ set di Alberto Zanni e Stefano Federici the voice, seguiti da Massimo Alberti, che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale dagli anni ’70 ai ’90. Special guest della serata saranno i leggendari The Trammps, famosi per “Disco Inferno”.
Sul palco si alterneranno anche artisti italiani come i Boomdabash, la giovane Sarah Toscano, il cantautore urban Carl Brave, che si esibirà anche in duetto con Toscano, e infine Rkomi, che chiuderà l’evento con una performance coinvolgente.
Tra le attrazioni più apprezzate della stagione anche Animal Treasure Island, novità mondiale aperta ad aprile e già molto amata dai visitatori. Gardaland si conferma una destinazione in costante evoluzione, capace di attrarre un pubblico internazionale: il 30% dei visitatori arriva infatti dall’estero.
In Evidenza
Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





