Nuova call-to-action

Il mercato immobiliare cresce a Verona: +19,6% nel primo trimestre 2025

di Redazione
Verona guida la crescita del mercato immobiliare italiano con un +19,6% nel primo trimestre 2025. A trainare sono i mutui accessibili e gli acquisti di prima casa, soprattutto da parte degli under 35.

Verona guida la classifica nazionale delle grandi città per incremento delle compravendite immobiliari. Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, sulla base dei dati dell’Agenzia delle Entrate, nei primi tre mesi del 2025 Verona ha registrato un aumento del 19,6% rispetto allo stesso periodo del 2024, il più alto tra le grandi città italiane, davanti a Genova (+13,5%) e Roma (+10,7%).

A trainare il mercato veronese, come quello nazionale, sono stati in particolare i mutui più accessibili, che hanno favorito l’acquisto della prima casa, cresciuto dal 73,3% al 75,4% sul totale. In calo, invece, gli acquisti per investimento e casa vacanza, segno di una domanda più strutturale e residenziale.

Sempre più protagonisti i giovani: gli under 35 sono saliti al 30,8% degli acquirenti, confermando un trend di rinnovata fiducia verso il mattone. Le nuove costruzioni, invece, segnano un lieve calo a livello nazionale (-0,4%).

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!