inJob chiude il 2024 in crescita: +11% di ricavi e nuova spinta dal recruiting di alto profilo
di Matteo ScolariCrescita a doppia cifra per inJob, la società veronese di ricerca e selezione di personale qualificato, che ha chiuso il 2024 con un fatturato di 88 milioni di euro, segnando un +11% rispetto all’anno precedente. A trainare i risultati è stata anche la marginalità, con un EBITDA a 3,4 milioni di euro (+22,3%).
Entrata nel 2021 all’interno di W Group, primo gruppo italiano multi-brand nei servizi per le risorse umane, inJob ha dimostrato una chiara capacità di lettura del mercato, puntando su prossimità territoriale, qualità del recruiting e visione strategica. Nel 2024 la società ha inserito 7.525 professionisti (+16%) presso 1.550 aziende clienti (+24%), consolidando il rapporto con i principali distretti industriali del Made in Italy, in particolare nell’industria manifatturiera e nei servizi avanzati.

Un contributo decisivo alla performance dell’anno arriva dal recruiting permanente, che ha segnato un balzo dell’82% rispetto al 2023. Protagonista del segmento è Mynameis, brand nato a settembre 2024 e già in grado di generare da solo il 46% delle attività di ricerca e selezione, grazie alla sua specializzazione nella selezione di profili middle ed executive management.
Crescono anche le attività di somministrazione di lavoro temporaneo (+8%), che da sempre rappresentano uno dei capisaldi dell’offerta inJob. La strategia dell’azienda si conferma centrata sul radicamento territoriale: nel 2024 sono stati inaugurati quattro nuovi Career Center a Treviglio, Reggio Emilia, Mestre e Bussolengo, e nel 2025 seguiranno le aperture a Oderzo, Cremona, Thiene e Bologna, oltre al trasferimento degli uffici milanesi di Mynameis in Piazza San Babila.
«Le performance del 2024 vanno a confermare, una volta di più, la solidità del percorso di crescita che abbiamo intrapreso nel 2021» afferma Enrica Ronchi, CEO di inJob. «In un mercato che ha mostrato segnali di rallentamento, i risultati di valore ottenuti sono diretta conseguenza di scelte strategiche lungimiranti e azioni operative coerenti e costanti nel tempo. I Career Center sono oggi veri e propri hub del cambiamento, spazi dove intercettare bisogni, creare connessioni e anticipare le evoluzioni del lavoro».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Salabam Solutions: quindicesima extra per i dipendenti grazie alla forte crescita

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Ca’ Rugate nella Top 100 dei vini e vignaioli d’Italia

Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde



