Nuova call-to-action

Nursing Up Veneto cresce in tutte le province e diventa primo sindacato all’AOUI di Verona

di Valentina Ceriani
Nella tornata elettorale di aprile, Nursing Up rafforza la sua presenza nella sanità veneta, diventando il sindacato di riferimento per infermieri e professionisti sanitari in molte realtà ospedaliere.

Nella tornata elettorale del 14, 15 e 16 aprile il sindacato degli infermieri e dei professionisti della sanità Nursing Up Veneto ha consolidato la sua presenza nel comparto Sanità, crescendo in modo significativo come rappresentanza di lavoratori e lavoratrici in tutte le province della nostra regione.

  • A Treviso nell’Ulss 2 Marca Trevigiana Nursing Up è diventata il primo sindacato di categoria e il terzo a livello generale.
  • A Verona, nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata (AOUI) il primo sindacato in assoluto.
  • A Belluno nell’Ulss 1 Dolomiti si conferma al secondo posto ed è l’unica rappresentanza di categoria presente in provincia
  • A Venezia nell’Ulss 3 il sindacato ha notevolmente incrementato il numero di seggi conquistati che passano da 5 a 8
  • A Vicenza nell’Ulss 7 ha raddoppiato i consensi.

Commenta Guerrino Silvestrini, referente regionale Nursing Up Veneto: «Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto dal nostro sindacato. La presenza di Nursing Up è cresciuta in tutte le province venete perché molti infermieri, ostetriche e professionisti sanitari hanno riconosciuto in noi il loro sindacato di riferimento, apprezzando l’impegno profuso e le azioni sindacali che abbiamo attuato con forza, capillarità e determinazione a tutela dei diritti della categoria, sollevando questioni prioritarie e urgenti ai tavoli con le direzioni ospedaliere e in Regione, sollecitando soluzioni concrete ed efficaci».

Prosegue Silvestrini: «Continueremo ad essere al fianco di tutti i lavoratori e le lavoratrici, quale punto di riferimento, quale sindacato di ascolto della categoria  e di azione con la dirigenza del sistema sanitario,  perseguendo in tutte le sedi l’obiettivo della maggiore valorizzazione dei professionisti della sanità,  attraverso il miglioramento delle condizioni lavorative mediante un incremento retributivo degno di questo nome, un maggiore riconoscimento della professionalità, implementando la pratica infermieristica avanzata con la prescrizione di presidi sanitari. Prioritario è anche il contrasto alla carenza di professionisti che ci vede agire a salvaguardia del futuro della nostra professione, sollecitando investimenti nella formazione ad ampio raggio per stimolare i giovani nell’accesso ai corsi di laurea anche con un riconoscimento economico per i tirocini svolti.

Non da ultimo, Nursing Up Veneto, al fianco del Nazionale, continuerà a tenere il punto sulla contrattazione collettiva nel settore sanitario, in particolare nel contesto del rinnovo del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) evidenziando la necessità di un maggiore riconoscimento economico e di carriera per gli infermieri, le ostetriche e i professionisti sanitari. 

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!