Nuova call-to-action

Milano Cortina 2026: passa da Verona il countdown per le Paralimpiadi Invernali

di Matteo Scolari
Dopodomani, 6 marzo, l’anfiteatro Arena ospiterà l’evento ufficiale “One Year to Go” per celebrare il -1 anno alla Cerimonia di Apertura, che si svolgerà proprio nella città scaligera il 6 marzo 2026.

L’attesa per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 entra nel vivo con l’evento “One Year to Go”, che segna l’inizio ufficiale del conto alla rovescia. Il 6 marzo 2025, l’Arena di Verona sarà il cuore delle celebrazioni, a un anno esatto dalla Cerimonia di Apertura dei Giochi. Il 6 marzo 2026, infatti, la fiamma paralimpica arriverà nella città scaligera per dare il là alla manifestazione.

Tra i protagonisti della giornata ci saranno il Presidente del Comitato Internazionale Paralimpico (IPC) Andrew Parsons, il Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e del CONI Giovanni Malagò, il Vicepresidente della Fondazione e Presidente del CIP Luca Pancalli, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il Sindaco di Verona Damiano Tommasi. La delegazione visiterà l’Arena, dove la società SIMICO illustrerà il programma dei lavori per rendere più accessibile il celebre anfiteatro.

Il viaggio della fiamma paralimpica che arriverà il 6 marzo 2026 a Verona.

Le celebrazioni per il countdown inizieranno il 5 marzo a Milano, con una conferenza stampa che presenterà il nuovo Team Ambassador dei Giochi, composto da 15 atleti Paralimpici, tra cui Martina Caironi, René De Silvestro, Antonio Fantin e Giada Rossi.

Nel frattempo, il 6 marzo partirà la vendita dei biglietti per i Giochi Paralimpici, con una finestra esclusiva di 24 ore riservata ai titolari di carta Visa. Oltre 200.000 biglietti saranno disponibili a meno di 35 euro, con tariffe agevolate per gli Under 14.

Il “One Year to Go” avrà il suo culmine a Cortina d’Ampezzo, con la presentazione della versione italiana di “I’mPOSSIBLE”, il progetto educativo ufficiale dell’IPC promosso da Milano Cortina 2026 per sensibilizzare gli studenti sull’inclusione attraverso lo sport. Sempre a Cortina, verrà svelato il countdown ufficiale dei Giochi, realizzato da OMEGA.

L’evento sarà accompagnato da iniziative promosse da partner ufficiali come Coca-Cola, che offrirà al pubblico un’esperienza con il Para Sci Alpino, e ENEL, che realizzerà una spettacolare proiezione interattiva dedicata agli atleti Paralimpici nel centro di Cortina.

La strada verso Milano Cortina 2026 è ufficialmente iniziata: l’appuntamento è fissato per il 6 marzo all’Arena di Verona, dove l’Italia si prepara a scrivere una nuova pagina nella storia dello sport Paralimpico.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!