Nuova call-to-action

Pasqua Vini: ad Amarone Opera Prima prendono il via i festeggiamenti per i 100 anni

di Matteo Scolari
La storica cantina veronese partecipa all’evento del Consorzio Vini Valpolicella e annuncia un anno di celebrazioni per il centenario.

Pasqua Vini inaugura il proprio 2025 (che sarà un anno davvero speciale) con la partecipazione ad Amarone Opera Prima, l’evento promosso da Consorzio Vini Valpolicella, in programma a Verona dal 31 gennaio al 2 febbraio presso Palazzo della Gran Guardia.

Durante l’evento, la cantina presenterà in anteprima l’annata 2020 di Amarone della Valpolicella Famiglia Pasqua e l’annata 2016 di Amarone della Valpolicella Mai Dire Mai. Inoltre, la storica etichetta Terre di Cariano Cecilia Beretta, annata 1985, sarà protagonista della masterclass esclusiva “La memoria del tempo, un viaggio tra le annate storiche di Amarone”, guidata dal Master of Wine Andrea Lonardi e riservata alla stampa nazionale e internazionale.

Un anno di celebrazioni per i 100 anni di Pasqua Vini

Il 2025 segna un traguardo importante per Pasqua Vini, che celebra il centenario dalla fondazione. L’azienda ha annunciato un ricco palinsesto di eventi, a partire dalla presenza nelle più importanti fiere internazionali del settore: Wine Paris (10-12 febbraio, Hall 6 Stand A200), ProWein Düsseldorf (16-18 marzo, Hall 16 Stand K69) e Vinitaly (6-9 aprile, Hall 5 Stand E4).

A Vinitaly 2025, la cantina veronese sarà protagonista con eventi esclusivi, degustazioni e iniziative dedicate ai festeggiamenti del centenario, coinvolgendo anche la città di Verona.

«Il nostro 2025 si apre con uno degli appuntamenti più importanti per la Valpolicella e siamo felici di condividere il traguardo dei primi 100 anni insieme al Consorzio”, dichiara Riccardo Pasqua, amministratore delegato di Pasqua Vini. “Ci onora l’inserimento di Terre di Cariano nella masterclass del Master of Wine Andrea Lonardi, un riconoscimento del valore della nostra ricerca sulla valorizzazione del territorio. Non vediamo l’ora di far assaggiare l’annata 2020 dell’Amarone Famiglia Pasqua, la nostra etichetta più storica nel mondo».

Pasqua Vini, 100 anni di innovazione e tradizione

Fondata nel 1925, Pasqua Vini è un’impresa vinicola veronese di proprietà della famiglia Pasqua, oggi riconosciuta a livello internazionale come produttrice e ambasciatrice di prestigiosi vini veneti. L’azienda si distingue per la capacità di coniugare innovazione e tradizione, con uno stile enologico che ha ottenuto riconoscimenti globali, tra cui il titolo di Innovator of The Year da parte di Wine Enthusiast.

Oggi, accanto al presidente Umberto Pasqua, lavorano i figli Riccardo, amministratore delegato, e Alessandro, presidente di Pasqua USA. Con la presentazione del manifesto Pasqua House of the Unconventional, l’azienda ha ribadito la propria visione come laboratorio di ricerca e creatività, ponendo al centro qualità, sperimentazione e valorizzazione del territorio.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!